Calcio: Pavesi castiga il P.D.H.A.E., l’Aygreville batte la capolista
Il P.D.H.A.E. è caduto a Bra (foto Andrea Lusso)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/10/2022

Calcio: Pavesi castiga il P.D.H.A.E., l’Aygreville batte la capolista

Gli orangerossoblu ko con il Bra, le Aquile regolano il Borgaro

Pavesi castiga il P.D.H.A.E., che si inchina al Bra. L’Aygreville batte la capolista Borgaro e allunga la striscia positiva. In Promozione, ko lo Charvensod. Il derby di Prima è del Grand Paradis. Sono questi i risultati principali del fine settimana del calcio valdostano.

Pavesi castiga il P.D.H.A.E.

Una buona prova non è bastata al Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, battuto dal Bra in serie D. I ragazzi di Lorenzo Parisi hanno pagato una certa sterilità offensiva e sono stati castigati a metà ripresa da Pavesi.

L’Aygre batte la capolista, lo Charva si arrende

La gioia dei giocatori dell’Aygreville

Passando all’Eccellenza, l’Aygreville ha fatto la voce grossa al Righi di Borgaro. Contro la capolista, le Aquile si sono imposte 1-2 (centri di Carpentieri e Dayné).

Al contrario, lo Charvensod si è fatto sorprendere 1-2 dal Carrara 90, arrivato al Guido Saba da fanalino di coda. Troppo tardi è arrivato il gol di Thomain per i gialloblu.Il derby di Prima è stato deciso da Bianquin, che ha regalato il successo per 1-0 al Grand Paradis sul Saint-Vincent Châtillon. Sconfitta per 2-0, invece, per il CGC Aosta contro l’Agliè.

Due successi e un ko in Seconda. Il River Plaine ha vinto 1-4 con l’Iveco Group e conquistato la vetta della classifica. Chi la testa l’ha dovuta mollare è il Valdigne, battuto 3-2 dal Brandizzo. Sorriso dell’Aosta Calcio 511, 3-2 al Leinì.

In Terza, vincono Grand Combin (4-1 al Forno) e VDA Aosta 1911 (3-0 al Montanaro). Pari del Pont Donnas 2021 (2-2 contro il Valmalone) e sconfitta dello Chambave (2-1 con il Pertusio).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 ottobre nove pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile con risultati, classifiche, foto, pagelle e interviste ai protagonisti delle gare del week end. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Union Valdôtaine, Manes: «alle Regionali prenderemo il 42% e governeremo»
Per il deputato valdostano Franco Manes il Leone rampante ha tutte le carte in regola per vincere e fermare l'onda lunga romana. Lo ha detto con convinzione davanti a oltre 400 persone, convenute all’Auditorium di Pont-Saint-Martin per l’avvio, domenica 31 agosto, della campagna elettorale dell’Union Valdôtaine
il 31/08/2025
Per il deputato valdostano Franco Manes il Leone rampante ha tutte le carte in regola per vincere e fermare l'onda lunga romana. Lo ha detto con convi...
Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...