Batailles de Reines, a Bambola il 6° Confronto interregionale
La regina è di Luca Castellan di Saint-Rhémy-en Bosses, tra le bovine al secondo vitello vince Moureun di Nello Girod di Fontainemore
È Bambola la sesta regina del Confronto interregionale tra Valle d’Aosta, Canavese e Valli di Lanzo.
Nel 3° Combat des deuxièmes veaux si è imposta Moureun di Nello Girod di Fontainemore.
6° Confronto Interregionale
Bambola, di Luca Castellan, di Saint-Rhémy-en-Bosses ha fermato l’agguerrita Satana, di Alfreda Tillier di Gressan in finale.
Al terzo/quarto posto si piazzano Nayeli di Stefano Meccheri di Champdepraz e Dallas di Enrico Teppati Gac di Mezzenile.
A seguire Poudre di Enzo Marcoz di Brissogne, Mora di Maurilio Gerard di Cogne, Diamant di Marco Chamonin e Ymac Frassy di La Salle e Ardita di Nicola Giacomini di Favria.
3° Combats des deuxièmes veaux
Moureun ha riportato un bosquet regionale nella stalla di Nello Girod di Fontainemore vincendo in finale contro Youky di Michel Berthod di Doues.
Si sono arrese in semifinale Sambayon di Vilmo Bizel di Morgex e Pikachu di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier.
Dal 5° all’8° posto troviamo Brooklyn della Ferme du Grand Paradis di Cogne, Toulipe di Marco Chamonin e Ymac Frassy di La Salle, Zara di Clelia Bich di Pontey e Regina di Davide Brunet di Gressan.
Domani la finale regionale
Domani, domenica 23 ottobre, l’arena della Croix Noire riaprirà i suoi cancelli per la 65ª Finale regionale Batailles de Reines.
Dalle 8 alle 10 è atteso l’arrivo delle bovine, i combats dovrebbero iniziare attorno alle 11.
Tra le 12.3 e le 13.30 pausa per il pranzo e poi si riprende per finire attorno alle 18.
Ingresso 20 euro.
(erika david)