Posted by on

Formazione: Confcommercio VdA amplia l’offerta e vara Uniweb Campus Valle d’Aosta

L'accreditamento con l'Università telematica San Raffaele va ad aggiungersi a quelli già avvenuti con Pegaso e Mercatorum

Formazione: Confcommercio VdA amplia l’offerta e vara Uniweb Campus Valle d’Aosta
Graziano Dominidiato e Adriano Valieri

Confcommercio Valle d’Aosta amplia ulteriormente l’offerta formativa dell’università telematica, nasce Uniweb Campus.

Uniweb Campus

Questa la conseguenza dell’ulteriore passo in avanti di Confcommercio Valle d’Aosta, che va a completare la propria offerta con l’accreditamento della sede di Aosta dell’Università telematica San Raffaele, andando ad affiancarsi a Pegaso e Mercatorum.

Con l’approdo dell’ultimo tassello del gruppo Multiversity, l’associazione rossonera punta così a offrire uno strumento fatto di flessibilità e accessibilità, divenendo fondamentale per colmare la distanza tra gli obiettivi della transizione digitale e gli attuali percorsi formativi.

L’offerta

Grazie all’ultimo innesto, l’offerta formativa si compone così di 66 percorsi di laurea e 200 master, facendo del digitale, della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica il cuore del posizionamento dell’offerta universitaria di Confcommercio in Valle d’Aosta.

Il coordinatore

È raggiante il direttore generale di Confcommercio VdA, nonché coordinatore regionale Uniweb Campus VdA, Adriano Valieri.

«Diversificare l’offerta formativa legata all’università è stata un’esigenza che ci ha spinti a intraprendere questa nuova avventura dal punto di vista dell’istruzione – spiega Valieri -. Abbiamo iniziato con Mercatorum per poi continuare con Pegaso e ultimo San Raffaele».

Gli obiettivi sono ambiziosi.

«Siamo dei veri e propri pionieri in un panorama che troppe volte non teneva in considerazione un gran numero di lavoratori e di neo diplomati, ai quali era preclusa l’avventura universitaria a causa di tempistiche e obblighi di frequenza inconciliabili con la loro vita – spiega ancora Valieri -. Con Uniweb Campus è possibile accedere alla piattaforma “dove vuoi e quando vuoi” a tariffe agevolate in base alle molteplici convenzioni».

Insomma, un passo avanti importante.

«A distanza di due anni possiamo affermare che il nostro obiettivo è stato centrato – conclude il coordinatore -. Diventiamo il polo di riferimento per la nostra regione nella formazione universitaria digitale».

I corsi

Per scoprire corsi e atenei è possibile contattare lo 0165.40004 interno 7, oppure scrivere una mail a [email protected]

(re.aostanews.it)

Condividi

LAST NEWS
La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti
La famiglia Calliera in occasione dei 60 anni dell'azienda

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti


Il bel gesto della famiglia Calliera accompagnato da una lettera: un bel regalo di Natale anticipato...

Posted by on