Valsavarenche: Roger Georgy nuovo sindaco
comuni
di Luca Mercanti  
il 14/11/2022

Valsavarenche: Roger Georgy nuovo sindaco

Ha vinto la lista Ouhaentse - Pour Notre Pays con il 57,26% delle preferenze su Valsa 4.0 61

Roger Georgy è il nuovo sindaco di Valsavarenche. Vice sindaco Lina Peano.

La lista Georgy-Peano (“OUHAENTSE – POUR NOTRE PAYS) ha ottenuto 65 preferenze ((57,26 %) ) contro le 50 di Stefano Cerise e Andrea Benedetti (“VALSA 4.0.61”). 

“Il nostro obiettivo è quello di lavorare tutti insieme, maggioranza e minoranza – scandisce il neo primo cittadino, commentando a caldo i risultati elettorali -. Sono molto contento ed emozionato. La prima azione che farò/ faremo sarà quella di portare a termine gli ultimi atti, approvati dalla passata amministrazione e inerenti alle opere pubbliche”.

Il neo sindaco Georgy riserva  parole di “gratitudine” anche nei confronti della commissaria Tamara Lanaro “che è riuscita con equilibrio e professionalità a far proseguire l’operatività degli uffici. In questo modo abbiamo avuto anche più tempo per concentrarci sulle elezioni e formare un’altra lista”.

Gli eletti 

Risultano eletti: VICARI Coralie (34 voti), VUILLERMOZ Nadir (32), VICARI Claudio (21), CHABOD Stefano (19) CLOS Gisèle (16) JOCOLLÉ Luigino (13) e, per la minoranza, CERISE Stefano, BENEDETTI Andrea e FIOU Didier (18).

Il commissariamento

Il comune di Valsavarenche era stato commissariato dopo che alle elezioni di maggio con in lizza solo una lista, quella di Stefano Cerise e Andrea Benedetti, non era stato raggiunto il quorum, fermandosi al 33,9 per cento.

(Sonia Marchese)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...