Crisi di Palazzo, Milanesio: con Pla mezzo passa avanti, ma arenati su numero maggioranza
Politica
di Luca Mercanti  
il 28/11/2022

Crisi di Palazzo, Milanesio: con Pla mezzo passa avanti, ma arenati su numero maggioranza

Per il consigliere regionale di Pour l'Autonomie, Marco Carrel è stato "un incontro interlocutorio in cui abbiamo ribadito le nostre priorità"

“Un mezzo passo avanti”. Così definisce Bruno Milanesio, rappresentante di Evolvendo, l’incontro di oggi, 28 novembre, della delegazione ristretta della maggioranza regionale guidata dal presidente della Regione, Erik Lavevaz, con Pour l’Autonomie.

L’incontro è il primo della ripartenza delle consultazioni per cercare di risolvere la crisi di Palazzo.

Lo stesso Milanesio però ammonisce: “abbiamo chiesto ai due consiglieri di Pla (Marco Carrel e Augusto Rollandin, ndr) se fossero disposti a entrare in maggioranza, ma al momento di tirare le fila ci siamo arenati sui numeri che la comporranno”.

Carrel: incontro interlocutorio

Parla di “incontro interlocutorio” Marco Carrel, capogruppo in Regione di Pla. “Nell’incontro abbiamo messo sul tavolo le nostre priorità – spiega Carrel -. I temi cari a Pla sono l’agricoltura, il raddoppio del tunnel del Monte Bianco, la CVA e la zona franca”.

Ribadisce Carrel: “la nostra disponibilità a dialogare su programmi concreti c’è”.

(Danila Chenal)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...