Saint-Rhémy-En-Bosses: introdotto il “bonus sport” per i giovani bossolein
Alberto Ciabattoni
comuni
di Federico Donato  
il 06/12/2022

Saint-Rhémy-En-Bosses: introdotto il “bonus sport” per i giovani bossolein

Un voucher da 50 euro per «aiutare le famiglie che hanno figli e incentivare i ragazzi a praticare una disciplina sportiva»

«Si tratta di una piccola azione che come Amministrazione abbiamo voluto porre in essere per sostenere le famiglie che in questo periodo si devono sobbarcare i rincari di luce e riscaldamento, ma anche per incentivare i ragazzi a fare sport». Con queste parole il sindaco di Saint-Rhémy-En-Bosses, Alberto Ciabattoni, descrive l’iniziativa appena approvata dalla Giunta comunale.

Il bonus

«Abbiamo deciso di dare un bonus da 50 euro a ogni famiglia residente che ha un ragazzo tra i 3 e i 18 anni iscritto a una qualsiasi associazione o società sportiva – spiega il primo cittadino -. Siamo consapevoli del fatto che si tratta di una cifra non elevata, ma in questo periodo pensiamo che sia un aiuto soprattutto per chi è in difficoltà o ha più figli che fanno sport».

Nella delibera della Giunta, infatti, si legge: «L’Amministrazione comunale, in considerazione dell’importanza che lo sport riveste per la comunità e della situazione generatasi dalla pandemia, che rischia di allontanare per motivi economici le famiglie dall’iscrizione dei figli ad attività sportive, intende destinare fondi all’erogazione di voucher a favore dei minori e degli adolescenti residenti nel Comune».

Il “bonus” da 50 euro sarà erogato nel 2023 «direttamente dal Comune, quale aiuto per l’iscrizione ai corsi e alle discipline sportive della stagione 2022/2023».

Le domande potranno essere presentate con apposita modulistica a partire da gennaio 2023 con la ricevuta di iscrizione a corsi e/o attività sportive.

(f.d.)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...