Saint-Rhémy-En-Bosses: introdotto il “bonus sport” per i giovani bossolein
Alberto Ciabattoni
comuni
di Federico Donato  
il 06/12/2022

Saint-Rhémy-En-Bosses: introdotto il “bonus sport” per i giovani bossolein

Un voucher da 50 euro per «aiutare le famiglie che hanno figli e incentivare i ragazzi a praticare una disciplina sportiva»

«Si tratta di una piccola azione che come Amministrazione abbiamo voluto porre in essere per sostenere le famiglie che in questo periodo si devono sobbarcare i rincari di luce e riscaldamento, ma anche per incentivare i ragazzi a fare sport». Con queste parole il sindaco di Saint-Rhémy-En-Bosses, Alberto Ciabattoni, descrive l’iniziativa appena approvata dalla Giunta comunale.

Il bonus

«Abbiamo deciso di dare un bonus da 50 euro a ogni famiglia residente che ha un ragazzo tra i 3 e i 18 anni iscritto a una qualsiasi associazione o società sportiva – spiega il primo cittadino -. Siamo consapevoli del fatto che si tratta di una cifra non elevata, ma in questo periodo pensiamo che sia un aiuto soprattutto per chi è in difficoltà o ha più figli che fanno sport».

Nella delibera della Giunta, infatti, si legge: «L’Amministrazione comunale, in considerazione dell’importanza che lo sport riveste per la comunità e della situazione generatasi dalla pandemia, che rischia di allontanare per motivi economici le famiglie dall’iscrizione dei figli ad attività sportive, intende destinare fondi all’erogazione di voucher a favore dei minori e degli adolescenti residenti nel Comune».

Il “bonus” da 50 euro sarà erogato nel 2023 «direttamente dal Comune, quale aiuto per l’iscrizione ai corsi e alle discipline sportive della stagione 2022/2023».

Le domande potranno essere presentate con apposita modulistica a partire da gennaio 2023 con la ricevuta di iscrizione a corsi e/o attività sportive.

(f.d.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le te...