Una fototrappola ha ripreso una lince nei boschi di Quart
L'immagine della fototrappola che ha registrato la presenza di una lince nei boschi di Quart
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 16/12/2022

Una fototrappola ha ripreso una lince nei boschi di Quart

Non è possibile stabilire se sia un secondo esemplare o lo stesso fotografato due settimane fa nella zona di Brusson

Una fototrappola ha ripreso una lince nei boschi di Quart.

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che una fototrappola del Corpo forestale della Valle d’Aosta ha ripreso un esemplare di lince nei boschi del comune di Quart.

Lince: primo avvistamento nella zona di Brusson

Non è possibile sapere se si tratta dello stesso esemplare fotografato in Val d’Ayas o di un secondo esemplare presente in Valle d’Aosta.

Il primo avvistamento era stato segnalato da alcuni cacciatori esattamente un mese fa – era il 16 novembre – nella zona di Brusson.

Il Corpo forestale della Valle d’Aosta sta provvedendo ad incrementare il monitoraggio al fine di valutare la distribuzione e il numero di esemplari presenti su territorio regionale.

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...