Skialp: Junod e Vallet sul podio nella prima di Coppa Italia Giovani
Noemi Junod e Clizia Vallet sul podio
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/12/2022

Skialp: Junod e Vallet sul podio nella prima di Coppa Italia Giovani

Si è aperto a Bormio il circuito, con buone prove dei valdostani

Noemi Junod e Clizia Vallet sul podio nella prima di Coppa Italia Giovani disputata a Bormio nel fine settimana. In programma una sprint e le staffette.

Sprint: Junod e Vallet sul podio in Coppa Italia Giovani

Secondo e terzo posto per Noemi Junod del Centro Sportivo Esercito e Clizia Vallet del Corrado Gex tra le Under 20. La vittoria è andata alla lecchese Erika Sanelli. Successo, tra i maschi, del valtellinese Tommaso Colombini con 18° Laurent Battendier del Corrado Gex.

Passando ai Cadetti 1, ha esultato il valtellinese Emanuele Bertolina. Undicesimo posto per Davide Gadin del Corrado Gex. Tra i Cadetti 2, Under 18, primato al lecchese Martino Utzeri. Buon 7° posto per Gabriele De Pieri del Corrado Gex. A seguire, i compagni di club: 12° Elia Demicheli, 17° Matteo Borettaz e 24° Didier Chaberge.

Le staffette di Coppa Italia Giovani

Noemi Junod ha brillato anche in staffetta, vincendo tra le Juniores insieme a Manuela Pedrana in 18’34”. Alle loro spalle le coppie lombarde: Erida Sanelli–Anna Pedranzini (19’02”) e Lara Nodari–Giulia Pelizzatti (21’33”).

Tra i Cadetti 1, a segno i bergamaschi Gioele Migliorati–Patrick Battaglia (17’50”); sul podio anche i valtellinesi Emanuele Bertolina–Federico Pacchiarini (17’53”) e i cuneesi Matteo Blangero–Thomas Bernardi (18’37”). Quarti Davide Gadin e Tommaso Broglio del Corrado Gex (19’24”).

Per quanto riguarda i Cadetti 2, vittoria dei valtellinesi Martino Utzeri–Erik Canovi (15’43”). Settimi Gabriele De Pieri–Elia Demicheli (17’20”) e decimi Matteo Borettaz–Didier Chaberge (18’34”).

(t.p.)

di segreteria 
il 28/09/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO signore 59 enne, italiano e volenteroso, amante degli animali e montagna cerca lavoro come garzone in alpeggio, ...
Courmayeur Cup, Paola Egonu trascina Milano alla vittoria
La Numia Vero Volley supera 3-1 Conegliano, al terzo posto Novara, quarta Scandicci; Egonu mette a segno 30 punti, a Eleonora Fersino il premio Mvp
di Erika David 
il 27/09/2026
La Numia Vero Volley supera 3-1 Conegliano, al terzo posto Novara, quarta Scandicci; Egonu mette a segno 30 punti, a Eleonora Fersino il premio Mvp