Frana: per raggiungere La Thuile si passa da Morgex e Colle San Carlo
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 27/12/2022

Frana: per raggiungere La Thuile si passa da Morgex e Colle San Carlo

Via ai lavori di bonifica. Fanno rientro a casa le tre famiglie evacuate

Frana: per raggiungere La Thuile si passa da Morgex e Colle San Carlo.

Iniziano oggi, 27 dicembre, le operazioni di bonifica della frana che nel pomeriggio di Natale ha interessato la SS 26 per La Thuile, in comune di Pré-Saint-Didier.

Considerate le grandi dimensioni della frana e i danni causati sulla strada il transito veicolare è stato interdetto e indirizzato lungo la strada regionale, 39 “Del Colle San Carlo” all’altezza di Morgex.

L’evento è avvenuto a causa delle condizioni meteo avverse dei giorni scorsi, con forte pioggia fino a 1800-2000 metri.

L’Anas, che ha già affidato i lavoro di bonifica, ha deciso la per la chiusura di un tratto della strada statale dal km 133,900 ed il km 143,000.

Dopo due giorni alloggiati all’Hotel Edelweiss di Pré-Saint-Didier, tre famiglie che erano state evacuate per precauzione oggi dovrebbero far rientro alle loro abitazioni.

(re.aostanews.it)

 

Consiglio Valle: le celebrazioni per l’80° anniversario
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza Deffeyes ad Aosta, apriranno le porte al pubblico per delle visite guidate a cura del Fai Giovani Aosta
il 02/01/2026
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza D...