Incendio a Challand-Saint-Victor: donna estratta dalle fiamme e ricoverata
L'incendio di Challand-Saint-Victor
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 30/12/2022

Incendio a Challand-Saint-Victor: donna estratta dalle fiamme e ricoverata

Le fiamme hanno interessato un edificio; i Vigili del fuoco di Aosta sono intervenuti per salvare la 64enne, che presenterebbe un'intossicazione da monossido di carbonio

Una donna estratta dalle fiamme e ricoverata, ma anche corrente saltata in tutta la frazione. È il bilancio dell’incendio avvenuto questa mattina a Challand-Saint-Victor.

L’accaduto

Le fiamme sono divampate in un’abitazione di frazione Chataignere e hanno colto di sorpresa una donna di 64 anni, estratta dall’incendio grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Aosta e dei volontari.

La donna, presa in carico dal 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe essere rimasta vittima di intossicazione da monossido di carbonio e i sanitari starebbero valutando il tasferimento in camera iperbarica.

L’intervento

La casa colpita dalle fiamme

Sul posto è dovuta intervenire anche la Deval, che ha sezionato la linea che porta all’edificio, lavorando poi per il ripristino della corrente nella frazione.

Intorno alle 8 del mattino, i Vigili del fuoco sonoriusciti a domare le fiamme.

In vita sono rimasti solamente alcuni focolai da tenere sotto controllo.

Con l’invio della nuova squadra a sostituire il personale che ha operato nel primo intervento, i pompieri hanno cominciato con le opere di smassamento e rimozione dei detriti, al fine di arrivare alla messa in sicurezza della struttura.

(re.aostanews.it)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...