Scuola: lunedì 9 gennaio al via alle iscrizioni per i primini
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 07/01/2023

Scuola: lunedì 9 gennaio al via alle iscrizioni per i primini

Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2023/2024 per i bambini e ragazzi che frequenteranno la prima classe alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado

Scuola: lunedì 9 gennaio al via alle iscrizioni per i primini.

Lo comunica l’assessorato all’Istruzione, Università, Politiche Giovanili, Affari Europei e Partecipate.

Lunedì 9 gennaio si apriranno le iscrizioni on line per gli alunni che frequenteranno la classe prima alle scuole dell’infanzia, primaria e secondarie di primo e di secondo grado.

On line si effettuano anche le iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), erogati dagli enti di formazione professionale accreditati dalla Regione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 9 di lunedì 9 gennaio alle ore 20 di venerdì 3 febbraio sul portale istituzionale dell’amministrazione regionale all’indirizzo www.regione.vda.it. 

Iscrizioni scuola: le parole dell’assessore all’Istruzione

«La scelta della scuola superiore – spiega  l’assessore all’Istruzione Luciano Caveri – rappresenta sicuramente un momento cruciale nel percorso formativo di ogni ragazzo -. Se alcuni studenti hanno le idee molto chiare sul proprio futuro, altri sono più incerti e spesso si affidano ai suggerimenti di familiari o amici che non sempre si rivelano i più adeguati.
Occorre, innanzitutto, riconoscere e valorizzare le passioni e le attitudini dei ragazzi per aiutarli a realizzare il loro progetto di vita».

A tal proposito, anche la Sovraintendente agli studi, Marina Fey, ricorda l’importanza di una scelta consapevole del percorso scolastico, raccomandando, in particolare, ai genitori e agli studenti in uscita dalla scuola media di seguire il “consiglio orientativo” espresso dal Consiglio di classe e di cogliere tutte le opportunità informative e formative proposte dalle scuole, in collaborazione con l’amministrazione regionale.

(re.aostanews.it)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...