Atti persecutori all’ex compagna: 40enne resta in carcere
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 10/02/2023

Atti persecutori all’ex compagna: 40enne resta in carcere

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri

Il Gip ha convalidato l’arresto di un 40enne accusato di atti persecutori ai danni dell’ex compagna. L’uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri e si trova in carcere a Brissogne.

Atti persecutori all’ex compagna: 40enne resta in carcere

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, ai danni di precedenti compagne. Nell’ultimo caso, gli atti persecutori andavano avanti da diverso tempo. In particolare, le avrebbe mandato ripetutamente messaggi e l’avrebbe seguita anche sul posto di lavoro.

Dopo l’ultimo caso, un paio di giorni fa, sono scattate le manette. Il 40enne ha avvicinato la donna, mentre si trovava con il nuovo compagno ad Aosta. Ci sarebbe stata un’aggressione verbale e poi avrebbe provato a passare alle mani. A quel punto, la coppia ha chiamato i Carabinieri, che hanno arrestato l’uomo.

Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della procura di Aosta, ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere del 40enne.

(t.p.)

Sanità: la Centrale operativa territoriale ha smistato 1.191 passaggi
Nei primi nove mesi dell’anno la COT ha indirizzato 649 pazienti verso le cure domiciliari, 519 verso Strutture territoriali e 23 verso strutture sanitarie fuori regione
il 06/11/2025
Nei primi nove mesi dell’anno la COT ha indirizzato 649 pazienti verso le cure domiciliari, 519 verso Strutture territoriali e 23 verso strutture sani...