Musica, alla Cittadella L’Orage con Finaz e Fry Moneti per ricordare Erriquez
Musica, alla Cittadella L’Orage con Finaz e Fry Moneti per ricordare Erriquez.
San Valentino non è solo il giorno degli innamorati, per molti appassionati di musica è anche il giorno in cui Erriquez ha smesso di cantare per sempre.
Roberto Greppi, Erriquez, storica anima dei Bandabardò, è morto il 14 febbraio 2021, dopo aver combattuto da tempo, ma con discrezione, una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Per ricordarlo L’Orage, che con Erriquez si è esibito diverse volte e aveva registrato proprio il brano L’Orage, di George Brassens, dal quale la band prende il nome, organizza una serata alla Cittadella dei Giovani di Aosta.
Ad accompagnare la band valdostana ci saranno «Finaz (la mitica chitarra solista della Bandabardò) e Fry Moneti (violino dei Modena City Ramblers), due artisti strepitosi che proporranno al pubblico valdostano uno spettacolo che è come una doccia di musica fresca dopo la settimana che abbiamo passato» scrive la band sui social.
«Per noi incontrarci il 14 febbraio ha un significato molto particolare. Saranno infatti due anni esatti che il grandissimo Erriquez ci ha salutato con quell’ “Aloha” che ancora ci risuona dentro», sottolineano i musicisti valdostani.
La serata «sarà il nostro modo di rendere omaggio al nostro amico, compagno di viaggio, fratello, maestro».
Una festa di musica, un grande evento che sarà anche occasione per L’Orage di ripresentarsi in quintetto elettrico dopo un anno passato a esplorare le sonorità unplugged.
Il concerto inizierà alle 21, biglietti in vendita dalle 19.30. Ingresso unico 14 euro.
L’Aloha di Erriquez

Il 14 febbraio 2021 fu la Bandabardò stessa a dare la notizia della morte del loro Erriquez pubblicando un vero e proprio commiato scritto dallo stesso cantautore e chitarrista toscano.
«Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto.Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori.In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi. Un abbraccio che circonda!
Aloha!!!
(Erriquez)».
Condividi