Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 volano in semifinale scudetto
Coach Luca Giovinazzo a rapporto con i suoi ragazzi
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/03/2023

Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 volano in semifinale scudetto

Strapazzate le Bolzano Foxes

Gli Aosta Gladiators Under 17 volano in semifinale scudetto. I ragazzi di Luca Giovinazzo hanno vinto anche il match di ritorno contro le Bolzano Foxes, imponendosi 4-1.

Gli Aosta Gladiators Under 17 in semifinale scudetto

Forti del 7-0 ottenuto all’andata, gli aostani hanno giocato una gara ordinata, dominando già nel primo tempo. Ad aprire le marcature ci ha pensato Fraschetta, con raddoppio di Crivellari dopo un palo di De Santi.

Fraschetta e Lenta hanno chiuso il match nel secondo drittel. A qualificazione in cassaforte, coach Giovinazzo ha concesso spazio a chi ne ha avuto meno in stagione.

Positiva, in particolare, la prova del goalie Lamberti, in testa alla classifica riservata ai portieri. In bella mostra anche il classe 2009 Giuliani che, schierato in difesa, non ha tremato in un match play off.

La semifinale

Per i Gladiators è tempo di pensare alla semifinale. Sabato, alle 18, è in programma l’andata del match contro Bessanone-Vipiteno ad Aosta.

La società del capoluogo regionale resta così in lizza per centrare la seconda finale scudetto Under 17 consecutiva, dopo quella ottenuta (e poi persa in gara-3) contro Egna lo scorso anno.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...