Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 volano in finale
L'esultanza degli Aosta Gladiators Under 17
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 27/03/2023

Hockey: gli Aosta Gladiators Under 17 volano in finale

Battuto il Vipiteno-Bressanone nello spareggio che è valso il pass per l'ultimo atto

Volano in finale nel campionato Under 17 di hockey gli Aosta Gladiators.

Grazie alla bella vittoria di sabato pomeriggio nella gara di spareggio con il Vipiteno-Bressanone, infatti, i ragazzi di coach Giovinazzo si giocheranno lo scudetto.

La semifinale

Dopo aver dominato gara-1, in settimana i rossoneri si sono arresi per 6-3 in casa del Vipiteno-Bressanone, rimandando tutti i discorsi la match decisivo del Palaghiaccio di regione Tzamberlet.

Lo spareggio

In un clima infuocato, i Gladiators non si sono fatti cogliere impreparati e sono volati subito sul 2-0, venendo subito raggiunti sul 2-2.

Gli ospiti non hanno approfittato del calo dei padroni di casa, così i Gladiators a 40″ dalla sirena del secondo drittel sono tornati nuovamente avanti.

Al 45′ gli ospiti hanno pareggiato, ma la spinta del pubblico ha fatto la differenza e si è tradotta nelle reti decisive di Muraro e Gesumaria.

La finale

Martedì la gara-1 di finale, che vedrà i Gladiators ospitare Appiano alle 18.30 al Palaghiaccio di regione Tzamberlet.

Il servizio completo sul weekend dell’hockey su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 marzo.

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...