Sorpreso con 5 kg di cocaina e denaro per 50 mila euro: arrestato autotrasportatore
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 31/03/2023

Sorpreso con 5 kg di cocaina e denaro per 50 mila euro: arrestato autotrasportatore

L'uomo è finito in manette dopo un controllo al Traforo del Monte Bianco

È stato sorpreso al Traforo del Monte Bianco con circa 5 kg di cocaina e del denaro contentante, per un totale di circa 50 mila euro. Per questa ragione un autotrasportatore italiano sulla cinquantina è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera. È successo nella mattinata di oggi, venerdì 31.

Sorpreso con 5 kg di cocaina e denaro contante: arrestato

Il denaro sequestrato

L’uomo è incappato in un controllo durante un servizio mirato al contrasto della criminalità transfrontaliera. Con il supporto di un’unità cinofila è stato controllato un autoarticolato in arrivo dalla Francia, che trasportava un carico di fieno. Non solo, evidentemente. Perché l’unità cinofila si è subito diretta verso la cuccetta nella parte posteriore della cabina di guida.

La Polizia ha così deciso di approfondire i controlli. Sono stati rinvenuti cinque panetti di cocaina, per un totale di 5,350 kg, oltre a denaro contante, anche in valuta estera. La cifra trasportata è stata quantificata in circa 50 mila euro.

L’uomo, dipendente di una ditta di autotrasporti del Nord Italia, è stato così arrestato per trasporto internazionale di stupefacenti. In attesa dell’interrogatorio di convalida è stato associato alla casa circondariale di Brissogne.

La cocaina, il denaro e il mezzo, invece, sono stati posti sotto sequestro.

(t.p.)

Aosta: il Comune aderisce ad Archivissima, la notte degli archivi
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il racconto del territorio e la divulgazione culturale
il 30/05/2026
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il raccon...
Volontariato: il Csv VdA ha pubblicato la nuova guida
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni
il 30/05/2026
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni