Sorpreso con 5 kg di cocaina e denaro per 50 mila euro: arrestato autotrasportatore
È stato sorpreso al Traforo del Monte Bianco con circa 5 kg di cocaina e del denaro contentante, per un totale di circa 50 mila euro. Per questa ragione un autotrasportatore italiano sulla cinquantina è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera. È successo nella mattinata di oggi, venerdì 31.
Sorpreso con 5 kg di cocaina e denaro contante: arrestato

L’uomo è incappato in un controllo durante un servizio mirato al contrasto della criminalità transfrontaliera. Con il supporto di un’unità cinofila è stato controllato un autoarticolato in arrivo dalla Francia, che trasportava un carico di fieno. Non solo, evidentemente. Perché l’unità cinofila si è subito diretta verso la cuccetta nella parte posteriore della cabina di guida.
La Polizia ha così deciso di approfondire i controlli. Sono stati rinvenuti cinque panetti di cocaina, per un totale di 5,350 kg, oltre a denaro contante, anche in valuta estera. La cifra trasportata è stata quantificata in circa 50 mila euro.
L’uomo, dipendente di una ditta di autotrasporti del Nord Italia, è stato così arrestato per trasporto internazionale di stupefacenti. In attesa dell’interrogatorio di convalida è stato associato alla casa circondariale di Brissogne.
La cocaina, il denaro e il mezzo, invece, sono stati posti sotto sequestro.
(t.p.)
Condividi