Note dal Cammino Balteo, tutto esaurito per il week end
Château Vallaise di Arnad accoglie i concerti di Note dal Cammino Balteo
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 14/04/2023

Note dal Cammino Balteo, tutto esaurito per il week end

Non ci sono più posti disponibili per il primo fine settimana di Note dal Cammino Balteo, è possibile prenotarsi per gli eventi del 29 e 30 aprile o 6 e 7 maggio

Tutto esaurito per il primo appuntamento, questo fine settimana, con Note dal Cammino Balteo, l’iniziativa di valorizzazione del percorso di media/bassa montagna organizzato in collaborazione con l’Associazione Lingotto Musica.

Sabato 15 e domenica 16 aprile i visitatori iscritti potranno andare alla scoperta delle tappe 4, 22 e 23 del Cammino Balteo, in bassa Valle, tra Arnad e Donnas.

I prossimi appuntamenti

Ci sono ancora posti per i prossimi due appuntamenti.

Sabato 29 e domenica 30 l’appuntamento è in alta Valle per scoprire la tappa 15 del Cammino Balteo, tra Avise, Saint-Nicolas e Arvier (il sabato) e Arvier e Introd (la domenica).

Lungo il percorso è possibile visitare i castelli di Avise, Arvier e Introd, i Musei Abbé Cerlogne (Saint-Nicolas) e Jean-Paul II (Les Combes di Introd), il borgo di Leverogne (Arvier).

I concerti in programma si terranno sabato 29 al castello La Mothe di Arvier con il gruppo La Rossignol e un programma ispirato a un repertorio profano medievale, mentre il 30 al castello di Introd l’Anna Tifu Tango Quartet porterà il pubblico a esplorare le seducenti sonorità latino americane di Astor Piazzolla.

Il 6 e il 7 maggio si passeggerà lungo la tappa 8 del Cammino Balteo con rientro sul Rû Marseiller e la Via Francigena.

Si parte il sabato 6 da Torgnon passando per il Colle Saint-Pantaléon fino alla cappella di Saint-Evence dove si esibirà il Coro G diretto da Carlo Pavese, per arrivare a Verrayes e visitare l’Arboretum Abbé Vescoz. L’indomani, da Verrayes – con visita alla cappella di San Michele e al villaggio di Marseiller – ci si dirigerà verso Châtillon passando per Saint-Denis.

Al Castello di Cly , a Saint-Denis, si alterneranno vari gruppi strumentali selezionati dal Conservatoire de la Vallée d’Aoste.

Tutte le proposte comprendono l’accompagnamento lungo il percorso con una guida escursionistica e naturalistica (20 euro a persona al giorno); visite guidate gratuite ai siti straordinariamente aperti; concerti gratuiti; pranzi (con costi che variano dai 10 ai 25 euro a seconda delle tappe), trasporto bagagli per chi pernotta e transfer per tornare al punto di partenza. La partecipazione all’intero week-end (due giornate) dà la precedenza in caso di raggiungimento del numero limite.

Per prenotazioni e informazioni, consultare questo link.

(re.aostanews.it)

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...
Tramà Pop-Up veste Santa Croce con gli Isoman di Claudio Beorchia
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short di un giorno
di Erika David 
il 16/01/2026
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short d...