Maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale: 2 arresti
Due arresti effettuati dai carabinieri nel fine settimana.
Aosta
Il Nucleo Operativo Radiomobile di Aosta è intervenuto intorno alle 22 di sabato in un bar di Aosta al termine di una lite. Un giovane sosteneva di essere stato minacciato con un coltello al culmine del diverbio con un 37enne. La lite si sarebbe accesa perché il ragazzo accusava il contendente di averlo derubato di alcuni oggetti personali.
I militari riuscivano a rintracciare l’uomo a notte fonda, il quale era in compagnia di una donna, nella cui borsa veniva rinvenuta un’arma bianca, ma non la refurtiva.
I Carabinieri decidevano così di accompagnare il fermato alla sua abitazione, per procedere a perquisizione. Una volta arrivato a casa, il 37enne dava in escandescenza: non voleva che i carabinieri entrassero in casa. L’uomo è così stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre la donna è stata denunciata per l’illegittimo porto d’arma.
Saint-Vincent
Il secondo episodio culminato con l’arresto è avvenuto domenica 23 aprile. In serata, i Carabinieri della Compagnia di Saint-Vincent sono intervenuti nell’abitazione di una coppia, in media Valle, in seguito a una segnalazione di lite.
La donna sosteneva di essere stata colpita con uno schiaffo. Nel confronto con i militari, però, sono emersi elementi che evidenziavano angherie e abusi da parte del compagno, risalenti anche ad anni prima.
L’uomo, un 49enne, è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia.
Evasione
Sempre nel fine settimana, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Aosta hanno individuato un giovane, sottoposto agli arresti domiciliari, al di fuori della sua abitazione. Lo hanno denunciato per evasione.
(re.aostanews.it)
Condividi