L'elicottero del Soccorso alpino valdostano (foto archivio)
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 26/04/2023

Scialpinisti francesi in un crepaccio sul Monte Rosa: recuperati in buone condizioni

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 26 aprile

Due scialpinisti francesi sono caduti in un crepaccio sul Monte Rosa. Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto per recuperarli. Le loro condizioni – secondo quanto riferito dai soccorritori – sono buone. È successo questa mattina.

Scialpinisti francesi in un crepaccio

Le persone coinvolte sono due uomini di 32 e 48 anni. L’incidente è avvenuto a circa 3.700 metri, sul Ghiacciaio del Lys. I due sono precipitati per una decina di metri e uno è rimasto incastrato nel ghiaccio. Uno presenta uno stato di ipotermia.

L’intervento, del Sav con il medico a bordo e tecnici a supporto, si è concluso intorno alle 11. I due infortunati sono stati trasportati in pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

(t.p.)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...