La Thuile, incendio a una bombola di acetilene in galleria: nessuna persona coinvolta
La galleria nella quale si è sviluppato l'incendio
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 27/04/2023

La Thuile, incendio a una bombola di acetilene in galleria: nessuna persona coinvolta

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona e domato le fiamme

Un incendio è divampato questa mattina a La Thuile, in una galleria delle vecchie miniere. Le fiamme hanno interessato una bombola di acetilene. Nessuna persona è rimasta coinvolta e i Vigili del Fuoco hanno domato il rogo e messo in sicurezza le bombole.

Incendio coinvolge bombola di acetilene a La Thuile

La bombola interessata dall’incendio è una di quelle usate per i lavori di smantellamento delle rotaie del treno che in passato veniva utilizzato per il trasporto del carbone.

I Vigili del Fuoco professionisti di Courmayeur hanno effettuato una prima ricognizione per escludere la presenza di operai intrappolati nella galleria. Sul posto sono intervenuti anche i volontari del distaccamento locale e i Carabinieri.

Il rogo è stato quindi domato e si è proceduto alla messa in sicurezza. In particolare, le bombole – che non sono esplose – sono state trasportate all’esterno con un escavatore e un carrello.L’intervento si è concluso intorno alle 11.30.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...