Un’estate in compagnia: approvati 4 progetti ludico-creativi
Sociale
di Danila Chenal  
il 12/05/2023

Un’estate in compagnia: approvati 4 progetti ludico-creativi

Rientrano nell'ambito del bando di Csv e Fondazione comunitaria Valle d'Aosta per la realizzazione di attività per bambini e giovani tra il 19 giugno e il 13 agosto

Un’estate in compagnia: approvati 4 progetti ludico-creativi. Rientrano nell’ambito del bando di Csv e Fondazione comunitaria Valle d’Aosta per la realizzazione di attività educative e ludico-creative per bambini e giovani da svolgersi tra il 19 giugno e il 13 agosto 2023.

I progetti

“Estate senza ostacoli” è il nome del progetto presentato dall’Oratorio interparrocchiale “San Giocondo” di Sarre e Chesallet, in partenariato con Forme Vitali, Alice VdA Odv, Associazione Micologica Valdostana, Psicologi per i popoli e Sarre2Mila8 per centri estivi che prevedono attività sportive e ricreative per 40 minori in fascia 6-14 anni con vulnerabilità, nell’area di intervento dell’oratorio di Sarre.

L’Associazione Sport per tutti, con Aifa Aps, Ecole du sport asd e Lymph Foundation, ha presentato il progetto “Mente e corpo: r-estate insieme in movimento”, per l’inserimento di circa 40 bambini/ragazzi con disabilità o DSA/ADHD in centri estivi in Alta Valle ed il supporto allo studio.

La Petite Ferme du Bonheur e Tutti Uniti per Ylenia hanno ripresentato “…Macheestate!!… L’estate per tutti 2023”, un centro estivo di otto settimane presso La Petite Ferme du Bonheur di Doues per 48 bambini/ragazzi con disabilità grave o gravissima, con educatori in rapporto di uno a uno, e la possibilità di accogliere 8 ragazzi ucraini a settimana.

Il Campus Créatif di Terra Terra e Montagna Sarvadza prevede 18 attività ludico-ricreative in Valle d’Aosta per circa 20 ragazzi in difficoltà di 10-14 anni.

(re.aostanews.it)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...