MTB: a Courmayeur l’ultima tappa del circuito internazionale Italia Bike Cup
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/05/2023

MTB: a Courmayeur l’ultima tappa del circuito internazionale Italia Bike Cup

L'evento è in calendario il 27 maggio; il 28 toccherà ai più giovani

È in programma a Courmayeur l’ultima tappa del circuito internazionale Italia Bike Cup. L’evento, in calendario il 27 maggio, assegnerà ai partecipanti un punteggio doppio. Il giorno seguente la scena se la prenderanno i più giovani.

A Courmayeur l’ultima tappa dell’Italia Bike Cup

Sabato 27 maggio gareggeranno le categorie Junior e Open. In palio gli ultimi punti per aggiudicarsi il trofeo.

Il cuore pulsante sarà la zona del Multi Sport Forum Center.

Domenica due circuiti dedicati a Esordienti e Allievi. Il Campionato Italiano Giovanile per Società e quello riservato ai più giovani Italia Bike Cup.«Ci teniamo a ringraziare come ogni anno il Comune di Courmayeur in primis, sempre pronto alla collaborazione, anche sul campo e la Regione Valle d’Aosta che dal principio supporta la nostra attività – dice Claudio Cheraz, presidente del Vélo club Couurmayeur -. Ultimi, ma fondamentali, i nostri sponsor che permettono al Vélo club non solo di organizzare manifestazioni di interesse nazionale e internazionale, ma di crescere come gruppo sportivo».

Il programma

Alle 9.30 di sabato 27 è prevista la gara Junior maschile. Alle 12 gareggeranno le donne (Open e Junior). Chiusura alle 15 con gli Open maschili.

Domenica si parte nuovamente alle 9.30 con gli Esordienti M1 e, a seguire, gli M2 (10.30). Alle 11.30 sarà la volta delle categorie femminili. Alle 14 prenderà il via la Allievi M1 e alle 15.30 la M2.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...