Si amplia la famiglia dei donatori Fidas, arrivano anche i ferrovieri
Si amplia la famiglia dei donatori Fidas, arrivano anche i ferrovieri.
Si amplia la grande famiglia dei donatori di sangue Fidas.
Nei giorni scorsi è stato infatti istituito il gruppo Ferdos Gruppo Ferrovieri Donatori di Sangue della Valle d’Aosta.
Ferrovieri: chi sono i referenti
I referenti sono Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua.
Il neonato gruppo aderisce alla Federata valdostana San Michele Arcangelo, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono del sangue tra tutti i lavoratori delle Ferrovie, estendendone la partecipazione a familiari e amici.
La donazione corre sui 50 km di rete ferroviaria valdostana
«L’obiettivo è far correre sui 50 km di rete ferroviaria valdostana, da Aosta a Pont-Saint-Martin, un forte messaggio per la donazione volontaria, periodica e gratuita del sangue» commenta il presidente della Fidas valdostana Giuseppe Grassi.
«Ruolo attivo nella donazione del sangue»
«La nostra missione è incoraggiare i lavoratori del Gruppo FS ad assumere un ruolo attivo nella donazione del sangue, per salvare vite di tanti ammalati e trapiantati, insieme alla promozione e alla diffusione di sani stili di vita, capaci di prevenire le malattie.
Tante nuove terapie sono possibili solo a fronte di un importante supporto trasfusionale» precisa Luigi Mugione.
Al personale in servizio, sarà distribuita una brochure informativa per aderire alla Fidas e per conoscere gli adempimenti necessari per avvicinarsi in modo consapevole e responsabile alla donazione del sangue.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare i referenti, Luigi Mugione, 347-1075058 e Giuseppe Bevilacqua 349-4492658.
Nella foto in alto, Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua.
(re.aostanews.it)
Condividi