Futsal: la finale della Premium Medica Cup è Nipponly-Caldarelli Team
Il Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle è stato eliminato in semifinale
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/05/2023

Futsal: la finale della Premium Medica Cup è Nipponly-Caldarelli Team

Nessuna sorpresa nelle semifinali di martedì

La finale della Premium Medica Cup è Nipponly-Caldarelli Team. Le semifinali di ritorno del principale torneo amatoriale di futsal valdostano non hanno regalato sorprese. Le gare sono andate in scena martedì sera. L’atto conclusivo, in programma venerdì 26 maggio, metterà di fronte le due grandi favorite della stagione.

La kermesse, curata da Giovanni Valente, ha coinvolto a partire da fine ottobre 27 formazioni, divise inizialmente in tre gironi.

La finale della Premium Medica Cup

L’Alpanino, squadra rivelazione della competizione, non è riuscita a ribaltare il 5-3 dell’andata contro i campioni in carica della Caldarelli. La gara tra assicuratori e paninari si è conclusa 2-2. A segno, per i finalisti, Nicholas Frison e Marcos Vinicius De Araujo; all’Alpanino non sono bastati Gregory Parolo Daudry ed Emanuele Linty Blanchet per ribaltare la sconfitta patita nella prima sfida.

Il Nipponly, dopo il 6-1 di gara-1, ha perso 5-2 al ritorno con il Balmobile-Autoriparazioni Borgnalle. Una sconfitta indolore per i nipponici, in gol con Rodrigo Rosa e Davide Granito. Dalla parte opposta, hanno fatto sperare gli autoriparatori la tripletta di Davide Chabod e i centri di Alberto Destrotti e Fabio Milani.

La finalissima della Premium Medica Cup è in programma venerdì alle 20.30 al Montfleury di Aosta.

(t.p.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...