Castelli e siti archeologici Valle d’Aosta: nuovi orari e nuovi prezzi di ingresso
CULTURA
di Luca Mercanti  
il 29/05/2023

Castelli e siti archeologici Valle d’Aosta: nuovi orari e nuovi prezzi di ingresso

Aumenti fino a 2 euro. Il sito di Pondel aperto anche il lunedì e sino a fine ottobre. Novità per il castello di Issogne

Castelli e siti archeologici Valle d’Aosta: nuovi orari e nuovi prezzi di ingresso. Lo rende noto la Giunta regionale della Valle d’Aosta, riunitasi questa mattina, 29 maggio.

La Giunta ha approvato gli orari di ingresso ai castelli e ai siti archeologici regionale a decorrere dal primo luglio. In particolare, il sito Pondel (Aymavilles) resterà aperto anche il lunedì, con chiusura a fine ottobre anziché settembre come avveniva fino allo scorso anno.

Prezzi

Aumentano i prezzi di ingresso a castelli e siti di 1 o 2 euro a seconda del sito. Restano la gratuità per la fascia di età 0-18 anni e la promozione a 3 euro per la fascia 18-25 anni.

Novità al castello di Issogne dove l’ingresso sarà di 10 euro (7 il ridotto) con un nuovo percorso di visite di 50 minuti.

Tariffe speciali ad Aosta per Criptoportico e Teatro Romano quando inizieranno le chiusure progressive: 5 euro il costo del biglietto.

Mostre

La Giunta ha approvato l’organizzazione di laboratori didattici per bambini in occasione delle mostre e le tariffe di ingresso da applicare per i servizi aggiuntivi. In particolare le tariffe da applicare – 3 euro – riguardano gli incontri di approfondimento con esperti e i laboratori.

(re.aostanews.it)

 

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...
Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...