Lo Chardonnay Grosjean al matrimonio della stella dell’Inter Lautaro Martinez
Lautaro Martinez con la moglie Agustina Gandolfo (foto Instagram Lautaro Martinez)
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 31/05/2023

Lo Chardonnay Grosjean al matrimonio della stella dell’Inter Lautaro Martinez

Il vino prodotto dall'azienda di Quart nel menù delle nozze dell'attaccante neroazzurro

Nel menù del matrimonio della stella dell’Inter Lautaro Martinez c’era anche un po’ di Valle d’Aosta. L’attaccante argentino si è spostato con Agustina Gandolfo e nel menù della festa è stato inserito lo Chardonnay di Grosjean Vins di Quart. La coppia è in dolce attesa del secondo figlio.

Lo Chardonnay di Grosjean al matrimonio di Lautaro

La festa per le nozze della star dell’Inter è andata in scena a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como, lunedì 29. Tanti gli invitati per una cerimonia da favola.

Anche il menù è stato curato e ricercato, con antipasti, primi, secondi e dolce, oltre all’immancabile taglio della torta. Tra i vini, lo Chardonnay Grosjean e il Nebbiolo delle Langhe Francesco Rinaldi.

Hervé Grosjean: «Un bel riconoscimento al nostro lavoro e in famiglia siamo diversi interisti»

Hervé Grosjean non nasconde la soddisfazione. «È un bel riconoscimento al nostro lavoro, Villa d’Este è un nostro cliente storico e ha la possibilità di accogliere persone importanti – spiega -. Sapevamo che c’era la possibilità che venisse scelto un nostro vino per il matrimonio. Quando lo abbiamo scoperto per noi è stata una grandissima soddisfazione. Eravamo quasi increduli, un po’ perché questi personaggi sembra che siano fuori dal nostro mondo. In più, nella nostra famiglia siamo tanti interisti, io compreso».

Il vino scelto per le nozze è una Riserva dello Chardonnay Le Vin de Michel. «Si tratta di un prodotto di grande pregio, una novità del 2019 e in commercio dal 2021 – rimarca Grosjean -.  L’annata scelta è la 2020, si tratta di un vino dinamico, minerale e fresco. Un bianco con un corpo importante che si abbina bene in menù wedding. La cosa che ci ha dato soddisfazione è che non era il vino più caro tra quelli che si poteva scegliere di Villa d’Este, quindi se è stato scelto è perché è stato apprezzato il nostro prodotto».

Una stagione da favola per il Toro

Se la festa per le nozze è stata indimenticabile, anche la stagione sportiva è stata ottima per l’attaccante classe 1997. Il Toro di Bahía Blanca si è laureato campione del Mondo con l’Argentina e con l’Inter ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Risultati conditi da 28 gol realizzati in tutte le competizioni.

Il tutto, in attesa dell’appuntamento clou, la finale di Champions League a Istanbul. Il 10 giugno i neroazzurri sfideranno il Manchester City di Pep Guardiola nel match che assegnerà la coppa dalle grandi orecchie.

(t.p.)

Antenne radio: il Celva preoccupato per il ruolo degli Enti locali
Lamenta l'impossibilità per i sindaci di esercitare appieno la funzione di gestione e tutela del proprio territorio e cia l'esempio di Arnad che ha perso il contenzioso amministrativo con la società di telecomunicazioni Inwit
il 28/10/2025
Lamenta l'impossibilità per i sindaci di esercitare appieno la funzione di gestione e tutela del proprio territorio e cia l'esempio di Arnad che ha pe...
Aosta: ecco le deleghe della nuova Giunta comunale
È convocato per domani, mercoledì 29 ottobre, la prima seduta del Consiglio comunale che sarà chiamato a eleggere il presidente - Samuele Tedesco (Rev) è in pole - e i due vicepresidenti del Consiglio
il 28/10/2025
È convocato per domani, mercoledì 29 ottobre, la prima seduta del Consiglio comunale che sarà chiamato a eleggere il presidente - Samuele Tedesco (Rev...