CRONACA
di Danila Chenal  
il 02/06/2023

Massiccio del Rosa: recuperata una scialpinista sulla Punta Giordani a 3.900 metri

La donna, di nazionalità italiana, ha riportato una distorsione del ginocchio

Massiccio del Rosa: recuperata una scialpinista sulla Punta Giordani a 3.900 metri.

Gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano hanno  recuperato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, una scialpinista infortunata sulla Punta Giordani nel massiccio del Monte Rosa, a quota 3900 metri. Per la donna, di nazionalità italiana, solo una distorsione al ginocchio.

Recupero di una scialpinista infortunata

Il recupero

Viste le condizioni meteo avversi – nebbia e nubi in quota – la squadra del Sav ha proceduto via terra con gli sci e con una barella per raggiungere la donna di nazionalità italiana che ha riportato distorsione di ginocchio. Era stata la scialpinista stessa a chiedere l’intervento del Sav.

Raggiunta e immobilizzata è stata portata fino all’arrivo della funivia di Indren a Gressoney-La-Trinité. Da lì con gli impianti fino a Staffal. Poi la scialpinista è stata presa in carico dagli ambulanzieri che  l’hho trasporata al Pronto soccorso di Aosta.

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...