Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo
Il direttivo dell'Alberto di Zaccheo; la presidente Michela Colombarini è la terza da sinistra
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/06/2023

Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo

Domenica 11 giugno, una passeggiata solidale sulla collina di Aosta organizzata dall'Associazione L'Albero di Zaccheo

Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo. 

Una camminata verso Casa Zaccheo.

Un mese fa il mercatino del riuso; domenica prossima una camminata della solidarietà.

Tutto, per dare gambe solide al progetto di Casa Zaccheo.

Così, domenica 11 giugno, l’associazione L’Albero di Zacchero organizza una camminata della solidarietà a Casa Zaccheo, sulla collina di Aosta.

Una camminata verso Casa Zaccheo

L’escursione è pensata per raccogliere fondi ma anche per scoprire la Casa e la natura che la circonda.

La partenza è fissata alle 9 dalla chiesa parrocchiale di Saint-Martin de Corléans, per arrivare a Casa Zaccheo dopo una camminata di circa 5 km, dislivello 600 metri.

Come iscriversi alla camminata

Le iscrizioni si possono perfezionate al mattino, sin dalle 7.30 oppure via mail, scrivendo a segreteria.kriskacademyasd@gmail.com.

Ci si può iscrivere già domani, sabato 10 giugno, in parrocchia, dalle 9 alle 12 oppure passando da Technosport a Plan Felinaz.

La quota di partecipazione è di 20 euro (gratuita per bambini e ragazzi fino a 12 anni).
Sono previsti un rinfresco e premi a sorteggio.

L’Associazione L’Albero di Zaccheo

L’associazione L’Albero di Zaccheo conta una cinquantina di soci, famiglie e persone che appartengono alle comunità parrocchiali dell’Immacolata e di Saint-Martin de Corléans, accompagnate da don Nicola Corigliano.

Ormai oltre dieci anni fa, l’associazione ha iniziato il suo cammino con un obiettivo ambizioso: ricostruire un immobile in disuso di proprietà regionale, la vecchia colonia del comune di Collegno, a Plan d’Avie, sulla collina di Aosta.

Si chiamava La Baita ma per tutti è da tempo Casa Zaccheo.

«Il progetto è concluso da tempo, la Commissione Edilizia ha fatto il suo lavoro e siamo in procinto di avere il permesso di costruire – ha spiegato la presidente dell’associazione Michela Colombarini –.
Con il permesso di costruire alle porte abbiamo bisogno di rafforzare le casse dell’associazione e così abbiamo pensato ad alcune iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi ma anche di conoscere le finalità per le quali è nata Casa Zaccheo».

Casa Zaccheo è una casa per ferie che ospiterà anche esperienze di affiancamento familiare per famiglie, minori, giovani e persone con disabilità in stato di difficoltà.

Informazioni e dettagli anche sui social dell’associazione L’Albero di Zaccheo, FB e Instagram o sul sito casazaccheo.it.

Nella foto in alto, il direttivo dell’Associazione L’Albero di Zaccheo.

(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 19/01/2026
VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE DI AOSTA www.tribunale.aosta.giustizia.it e www.astalegale.net oppure 02.800300 L’offerta di acquisto non è efficace se ...
di segreteria 
il 19/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO pulizie abitazioni e uffici, badante e pulizia a scale. Tutto a ore. Tel. 351 5230478 CERCO LAVORO come addetta ...
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...