Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo
Il direttivo dell'Alberto di Zaccheo; la presidente Michela Colombarini è la terza da sinistra
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/06/2023

Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo

Domenica 11 giugno, una passeggiata solidale sulla collina di Aosta organizzata dall'Associazione L'Albero di Zaccheo

Aosta: una camminata per conoscere e per aiutare Casa Zaccheo. 

Una camminata verso Casa Zaccheo.

Un mese fa il mercatino del riuso; domenica prossima una camminata della solidarietà.

Tutto, per dare gambe solide al progetto di Casa Zaccheo.

Così, domenica 11 giugno, l’associazione L’Albero di Zacchero organizza una camminata della solidarietà a Casa Zaccheo, sulla collina di Aosta.

Una camminata verso Casa Zaccheo

L’escursione è pensata per raccogliere fondi ma anche per scoprire la Casa e la natura che la circonda.

La partenza è fissata alle 9 dalla chiesa parrocchiale di Saint-Martin de Corléans, per arrivare a Casa Zaccheo dopo una camminata di circa 5 km, dislivello 600 metri.

Come iscriversi alla camminata

Le iscrizioni si possono perfezionate al mattino, sin dalle 7.30 oppure via mail, scrivendo a segreteria.kriskacademyasd@gmail.com.

Ci si può iscrivere già domani, sabato 10 giugno, in parrocchia, dalle 9 alle 12 oppure passando da Technosport a Plan Felinaz.

La quota di partecipazione è di 20 euro (gratuita per bambini e ragazzi fino a 12 anni).
Sono previsti un rinfresco e premi a sorteggio.

L’Associazione L’Albero di Zaccheo

L’associazione L’Albero di Zaccheo conta una cinquantina di soci, famiglie e persone che appartengono alle comunità parrocchiali dell’Immacolata e di Saint-Martin de Corléans, accompagnate da don Nicola Corigliano.

Ormai oltre dieci anni fa, l’associazione ha iniziato il suo cammino con un obiettivo ambizioso: ricostruire un immobile in disuso di proprietà regionale, la vecchia colonia del comune di Collegno, a Plan d’Avie, sulla collina di Aosta.

Si chiamava La Baita ma per tutti è da tempo Casa Zaccheo.

«Il progetto è concluso da tempo, la Commissione Edilizia ha fatto il suo lavoro e siamo in procinto di avere il permesso di costruire – ha spiegato la presidente dell’associazione Michela Colombarini –.
Con il permesso di costruire alle porte abbiamo bisogno di rafforzare le casse dell’associazione e così abbiamo pensato ad alcune iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi ma anche di conoscere le finalità per le quali è nata Casa Zaccheo».

Casa Zaccheo è una casa per ferie che ospiterà anche esperienze di affiancamento familiare per famiglie, minori, giovani e persone con disabilità in stato di difficoltà.

Informazioni e dettagli anche sui social dell’associazione L’Albero di Zaccheo, FB e Instagram o sul sito casazaccheo.it.

Nella foto in alto, il direttivo dell’Associazione L’Albero di Zaccheo.

(re.aostanews.it)

Biathlon: Justine Braisaz-Bouchet firma la short individual di Nove Mesto, Michela Carrara sbaglia troppo in piedi e scivola al 55° posto
La francese è tornata a vincere in Coppa del Mondo superando per 1"4 la connazionale Lou Jeanmonnot; l'alpina valdostana penalizzata pesantemente dai 6 errori tra il secondo e il quarto poligono
il 23/01/2026
La francese è tornata a vincere in Coppa del Mondo superando per 1"4 la connazionale Lou Jeanmonnot; l'alpina valdostana penalizzata pesantemente dai ...
#Fermatiprima: Rotaract e Itpr Gex insieme contro le dipendenze e per la guida sicura
Una lezione molto speciale per i ragazzi del V anno dell'istituto professionale del capoluogo, promossa con la collaborazione del Distretto Rotaract 2031, Rotaract Club Pinerolo e Rotaract Club Mont-Blanc Vallée d'Aoste
il 23/01/2026
Una lezione molto speciale per i ragazzi del V anno dell'istituto professionale del capoluogo, promossa con la collaborazione del Distretto Rotaract 2...
Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente