MTB: Andreas Vittone nella top ten dello short track di Coppa del Mondo
Andreas Vittone
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/06/2023

MTB: Andreas Vittone nella top ten dello short track di Coppa del Mondo

Il valdostano domenica partirà in prima fila; 37ª Gaia Tormena

Andreas Vittone nella top ten dello short track di Coppa del Mondo. Il valdostano, convocato per gli Europei di categoria, ha chiuso ottavo nella Under 23 e centrato la prima fila nel cross country di domenica.

Andreas Vittone nella top ten

Ieri si è aperta la quarta tappa della Coppa del Mondo, a Commezzadura, in Val di Sole.

La prova maschile, che ha avuto subito ritmi alti, con quattro concorrenti che hanno preso un discreto margine al quinto giro. La vittoria è andata al canadese Carter Woods in 19’53”. Alle sue spalle si sono classificati i francesi Luca Martin (19’54”) e Adrien Boichis (19’55”). Quarto, anche lui attardato di 2”, lo statunitense Riley Amos (19’55”).

Ottavo, a 18” dalla vetta, Andreas Vittone della Ktm-Ptotek-Elettrosystem (20’11”).

Nella competizione femminile a segno la svizzera Ronja Blochlinger (19’31”), che ha preceduto la danese Heby Sofie Pedersen (19’37”) e la francese Noemie Garnier (20’07”). Lontana dal vertice, 37ª, Gaia Tormena dei Lupi.

Il programma

Dopo lo short track Elite, domenica sarà la volta del cross country Under 23 femminile con Nicole Pesse alle 8.30; due ore dopo la prova maschile con al via Andreas Vittone e Yannick Parisi e alle 13 l’Elite femminile che vedrà in gara Martina Berta.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...