Courmayeur festeggia il suo patrono San Pantaleone
La sfilata della Banda musicale Courmayeur e La Salle in centro paese
comuni
di Erika David  
il 26/07/2023

Courmayeur festeggia il suo patrono San Pantaleone

Tutto pronto per la festa di domani, giovedì 27 luglio, con la patronale del capoluogo di Courmayeur

Nell’ambito delle feste dei villaggi organizzate dal Comité de Courmayeur, nell’estate ai piedi del Bianco spicca San Pantaleone, patrono della parrocchia del centro paese.

L’appuntamento con al festa patronale di San Pantaleone è per domani, giovedì 27 luglio a partire dalle 16.

Il programma

Al Jardin de l’Ange si terrà lo spettacolo per bambini La Spada nel Mont Blanc, a cura della compagnia teatrale Palinodie.

Alle 18 la banda musicale Courmayeur e La Salle sfilerà in centro per accompagnare i fedeli alla chiesa dove sarà celebrata la messa del canto patrono alle 18.30.

All’uscita di messa intrattenimento musicale al Jardin de l’Ange con Marco & Simon Banc e dalle 19.30 lungo le vie del centro degustazioni di prodotti tipici.

Si potrà accedere agli stand gastronomici acquistando il piatto di legno di San Pantaleone, ogni anno diverso per la gioia dei collezionisti, disponibile nelle vie del centro e in alcuni esercizi commerciali.

La festa continuerà spontanea nelle vie del centro con la musica dei vari locali.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...