Courmayeur festeggia il suo patrono San Pantaleone
La sfilata della Banda musicale Courmayeur e La Salle in centro paese
comuni
di Erika David  
il 26/07/2023

Courmayeur festeggia il suo patrono San Pantaleone

Tutto pronto per la festa di domani, giovedì 27 luglio, con la patronale del capoluogo di Courmayeur

Nell’ambito delle feste dei villaggi organizzate dal Comité de Courmayeur, nell’estate ai piedi del Bianco spicca San Pantaleone, patrono della parrocchia del centro paese.

L’appuntamento con al festa patronale di San Pantaleone è per domani, giovedì 27 luglio a partire dalle 16.

Il programma

Al Jardin de l’Ange si terrà lo spettacolo per bambini La Spada nel Mont Blanc, a cura della compagnia teatrale Palinodie.

Alle 18 la banda musicale Courmayeur e La Salle sfilerà in centro per accompagnare i fedeli alla chiesa dove sarà celebrata la messa del canto patrono alle 18.30.

All’uscita di messa intrattenimento musicale al Jardin de l’Ange con Marco & Simon Banc e dalle 19.30 lungo le vie del centro degustazioni di prodotti tipici.

Si potrà accedere agli stand gastronomici acquistando il piatto di legno di San Pantaleone, ogni anno diverso per la gioia dei collezionisti, disponibile nelle vie del centro e in alcuni esercizi commerciali.

La festa continuerà spontanea nelle vie del centro con la musica dei vari locali.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...