Auto in una scarpata a La Salle, morto il conducente
L'auto di Armando Lumignon che ha perso la vita nell'incidente
CRONACA
di Erika David  
il 28/07/2023

Auto in una scarpata a La Salle, morto il conducente

L'incidente questo pomeriggio nella frazione di Charvaz, l'uomo alla guida, Armando Lumignon, 90 anni di La Salle, è stato estratto senza vita dalle lamiere

Stava scendendo dalla frazione Charvaz, sulla collina di La Salle, quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un albero, in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Courmayeur, il gruppo taglio dei vigili del fuoco elitrasportato, il 118, i carabinieri e il Soccorso alpino valdostano ma l’uomo, Armando Lumignon, 90 anni, residente all’Echarlod, a La Salle, è stato estratto senza vita dalle lamiere.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio e le operazioni di soccorso si sono concluse solo poco fa, attorno alle 20.45.

È ancora da accertare se la causa del decesso sia dovuta al trauma o se l’incidente stesso sia stato causato da un malore del conducente.

Armando Lumignon, padre di Eliseo, consigliere comunale, falegname e animatore culturale, era una persona molto conosciuta in paese.

Giocatore di fiolet, sempre presente ai pranzi che l’amministrazione organizza per gli anziani, nonostante l’età era un uomo autonomo e spesso in giro per il paese.

(e.d.)

‘ndrangheta, processo Geenna bis: sentenza rinviata al 17 dicembre
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del tempo per decidere sui ricorsi di accusa e difese
il 21/10/2025
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del temp...