AOSTA TV
di Arianna il
10/08/2023

Non è Sant’Orso, ma la Foire contagia turisti e visitatori anche d’estate

È stata un'esplosione di cultura e tradizione valdostana la Foire d'été 2023. Guarda il video per immergerti nella festa anche tu!

Nel cuore dell’estate aostana, la città si è animata di suoni e colori con la Foire d’été 2023. Un evento che celebra l’artigianato e la cultura valdostana in tutta la sua autenticità. Definita la “sorella minore” della rinomata fiera di Sant’Orso, la Foire trasporta visitatori e turisti in un mondo di tradizione e allegria.

Tradizione in formato estivo

Sebbene la “Foire” estiva sia in formato ridotto alla millenaria fiera di Sant’Orso invernale, essa non manca di catturare l’essenza delle tradizioni locali. La cultura, la musica e il folklore si fondono in questo evento, affascinando chiunque decida di partecipare.

Gli artigiani

I veri protagonisti di questa festa sono gli artigiani, che attraverso le loro opere portano avanti la grande tradizione valdostana. Dalla lavorazione del legno alle tecniche di tessitura, queste maestranze mostrano al pubblico le loro creazioni uniche.

Un futuro di tradizione

La “Foire” estiva di Aosta è molto più di un semplice evento: è un viaggio attraverso il tempo e la cultura, un’opportunità per immergersi nelle tradizioni locali e gustare l’autenticità di una comunità che abbraccia il proprio passato con entusiasmo.

 

Guarda il video!

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...