TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 02/09/2023

Festival degli Artisti di Strada: la Battaglia dei cuscini lancia la volata alla Veillà des artistes

Tantissima gente in giro per le vie di Aosta fin dalle prime ore della rassegna, che si concluderà domenica alle 18.30 in piazza Chanoux

La tanto attesa Battaglia dei cuscini, con i suoi sorrisi e colori, ha coronato al meglio la prima parte del Festival degli Artisti di strada di Aosta.

Una piazza Chanoux gremita, con cuscini che volano in ogni direzione e grandi e piccini a divertirsi come non mai, ha infatti chiuso il pomeriggio di sabato 2 settembre, lanciando di fatto la volata al rush finale dell’evento allestito da Festival Défi Organisation e comune di Aosta.

Grande successo

Il bel tempo, sicuramente, ma anche l’ormai incredibile richiamo del Festival degli Artisti di Strada ha riversato per le vie di Aosta tantissime persone sin dai primi vagiti della XXVII edizione, preannunciando l’ennesimo botto.

Sessanta, in tutto, gli spettacoli in programma.

Questa sera, dalle 21, ci sarà la magica Veillà des artistes.

Domenica 3 settembre, dalle 15.30, via all’ultima volata, che si concluderà, alle 18.30, con la sfilata degli artisti, spettacoli e gag in piazza Chanoux.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 4 settembre, il servizio completo, con foto, video e interviste di una rassegna che continua a rappresentare uno dei principali appuntamenti dell’estate rossonera.

(alessandro bianchet)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...