Trasporti pubblici gratis per 2 mesi a partire dall’11 settembre
Trasporti
di Danila Chenal  
il 07/09/2023

Trasporti pubblici gratis per 2 mesi a partire dall’11 settembre

È quanto ha deciso la Giunta regionale in vista dell'avvio della fase finale del progetto di bigliettazione elettronico

Trasporti pubblici gratis per 2 mesi a partire dall’11 settembre. È quanto ha deciso la Giunta regionale in vista dell’avvio della fase finale del progetto di bigliettazione elettronico.

La transizione dal vecchio al nuovo sistema implicherà una serie di complesse operazioni.

Le dichiarazioni

«Questo nuovo sistema porterà importanti innovazioni per gli utenti e per le aziende che miglioreranno l’affidabilità del sistema e le potenzialità dei servizi di pagamento oltre ad altre funzionalità che le nuove tecnologie offrono. Riteniamo che il progetto sia un passaggio determinante per arrivare ad una gestione dei mezzi di trasporto più vicina alle esigenze dei cittadini e in linea con le nuove tecnologie e con le nuove abitudini “smart” di prenotazione e di consultazione della rete internet e delle app» fa sapere l’assessore ai Trasporti Luigi Bertschy.

Le novità

Con il passaggio al nuovo sistema, gli utenti potranno beneficiare di sensibili miglioramenti: tramite app per smartphone sarà possibile geolocalizzare il possessore, indicare su una mappa le fermate più vicine e le linee operative su quella fermata, programmare un viaggio dalla propria posizione al punto di destinazione prescelto tramite navigatore, utilizzando i mezzi pubblici e acquistare il relativo biglietto; saranno accettati pagamenti anche con carte di credito/debito.

Nei prossimi giorni verrà avviata una campagna di comunicazione per informare l’utenza su tutte le funzionalità del nuovo sistema.

(re.aostanews.it)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...