TORX: Peter Kienzl primo nel Tor des Glaciers al rifugio Benevolo
Peter Kienzl alla partenza (foto Roberto Roux - Zzam Agency)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/09/2023

TORX: Peter Kienzl primo nel Tor des Glaciers al rifugio Benevolo

L'altoatesino è transitato dalla struttura di Rhêmes-Notre-Dame con 7' di vantaggio sul campione in carica Sebastien Raichon

Peter Kienzl primo nel Tor des Glaciers al rifugio Benevolo.

L’altoatesino è arrivato nella struttura di Rhêmes-Notre-Dame con 7′ di vantaggio su Sebastien Raichon.

Tra le donne è testa a testa tra la svizzera Florence Golay-Geymond e l’americana Amy Spronston.

Peter Kienzl primo nel Tor des Glaciers al rifugio Bezzi

Prima notte in archivio per i protagonisti del TOR450 – Tor des Glaciers.

Dei 169 atleti partiti ieri da Courmayeur, 6 si sono già ritirati.

Il primo a passare dal rifugio Benevolo è stato Peter Kienzl.

L’altoatesino, vincitore nel 2016 del 4K, è transitato alle 13.17.

Sette minuti dopo è arrivato il campione in carica Sebastien Rachon.

I fratelli Candide e Jules Henry Gabioud sono terzi e al rifugio Bezzi avevano 43′ di ritardo dalla vetta.

Testa a testa tra la svizzera Florence Golay-Geymond e l’americana Amy Spronston

La gara femminile è iniziata all’insegna del testa a testa tra la svizzera Florence Golay-Geymond e l’americana Amy Spronston.

L’elvetica è transitata al rifugio degli Angeli alle 9.59, 3′ prima della statunitense.

Più staccata, alle 11.22, è arrivata Marina Plavan, già vincitrice della gara, ritirata a causa di un infortunio a pochi chilometri da un nuovo trionfo l’anno scorso.

Giancarlo Annovazzi primo dei valdostani

Dei 9 valdostani al via ne sono rimasti in gara 8, visto il ritiro di Claudio Antonin.

Il migliore è Giancarlo Annovazzi, 16°, passato agli Angeli alle 9.34.

Oggi pomeriggio la presentazione dei top trailer del TOR330

Prosegue, intanto, il conto alla rovescia verso il via del Tor des Géants.

Oggi alle 17 a Courmayeur ci sarà la presentazione dei top trailer.

La gara scatterà domani alle 10 e alle 12.

(d.p.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...