Plaisirs de culture, la passeggiata nel cielo del funambolo Andrea Loreni apre l’edizione 2023
Il funambolo Andrea Loreni
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 13/09/2023

Plaisirs de culture, la passeggiata nel cielo del funambolo Andrea Loreni apre l’edizione 2023

L'evento di apertura di Plaisirs de culture si terrà venerdì 15 settembre dalle 18.15 in piazza Chanoux; a seguire visite guidate all'Hôtel de Ville e l'Hôtel des États

Una passeggiata nel cielo sopra piazza Chanoux aprirà l’edizione 2023 di Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste.

L’appuntamento è venerdì 15 settembre, a partire dalle 18.15, con il funambolo Andrea Loreni, l’unico in Italia in grado di compiere lunghi tragitti a grandi altezze.

Loreni, se le condizioni meteo lo consentiranno (non deve esserci vento, né piovere), attraverserà il cielo sopra la piazza Chanoux per due volte, in senso nord-sud.

L’esibizione del funambolo è libera e gratuita.

Alla scoperta di piazza Chanoux

La piazza principale di Aosta, protagonista e simbolo del tema Living Heritage – Patrimonio vivente di questa edizione, verrà inoltre raccontata con un video appositamente creato che sarà proiettato per l’intera serata su due maxi-schermi.

Dalle 20 sono in programma visite accompagnate all’Hôtel de Ville e all’ Hôtel des États organizzate dalla Soprintendenza in collaborazione con il Comune di Aosta che permetteranno di scoprire le complesse vicissitudini del più importante spazio pubblico cittadino e del grande edificio che lo domina e lo caratterizza.

Per partecipare a queste visite è obbligatorio prenotare telefonando al numero 348 397 6575 (dal lunedì al venerdì 9-13).

(re.aostanews.it)

“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...