Terremoto Anpas: vertici dimissionari, entro 30 giorni il nuovo direttivo
Al Comitato regionale Anpas si sono dimessi il presidente Massimo Pesenti, il suo vice Andrea Parisi e il consigliere Elio Pietropaolo
Terremoto Anpas: vertici dimissionari, entro 30 giorni il nuovo direttivo.
Le condizioni per lavorare in modo sereno e costruttivo sono venute a mancare e così il presidente del Comitato regionale Anpas Massimo Pesenti, il suo vice Andrea Parisi e il consigliere Elio Pietropaolo hanno rassegnato le proprie dimissioni.
L’assemblea entro 30 giorni
«Ci rimettiamo all’assemblea che per statuto dovremo convocare entro 30 giorni» spiega il vice presidente Andrea Parisi.
«All’assemblea dei soci e ai rappresentanti delle 14 associazioni che aderiscono al Comitato regionale Anpas daremo le spiegazioni del caso.
Dico solo che il meccanismo si è inceppato, mancano le condizioni per lavorare serenamente e inevitabilmente, si è arrivati a queste dimissioni.
Questo è un lavoro di squadra, se non ci sono accordo e unità d’intenti non si va da nessuna parte» conclude il vice presidente Andrea Parisi.
Il Comitato regionale Anpas raggruppa circa 500 volontari di 14 associazioni e ha 13 dipendenti assunti, 8 autisti soccorritori e 5 amministrativi.
Il direttivo in carica era stato eletto nel mese di maggio 2021; il mandato sarebbe scaduto nel maggio 2024.
Fino a quando l’assemblea non eleggerà il nuovo direttivo, al presidente dimissionario Massimo Pesenti spetta la gestione dell’ordinaria amministrazione.
(re.aostanews.it)