Milano-Cortina 2026, Valle d’Aosta pronta a essere parte attiva
L'incontro di oggi alla Fondazione Milano-Cortina con il presidente Giovanni Malagò
SPORT
di Erika David  
il 26/09/2023

Milano-Cortina 2026, Valle d’Aosta pronta a essere parte attiva

Nell'incontro di oggi con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la Valle conferma la disponibilità per ospitare squadre e eventi a corollario delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

La Valle d’Aosta vuole essere parte attiva nelle prossime Olimpiadi invernali, Milano-Cortina 2026.

Lo hanno ribadito oggi il presidente Renzo Testolin e l’assessore al sport e turismo, Giulio Grosjacques, nell’incontro alla Fondaazione Milano-Cortina 2026, con il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Testolin e Grosjacques, accompagnati dal presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, hanno incontrato anche Andrea Varnier chief executive officer della Fondazione Milano- Cortina.

«È stato un incontro di approfondimento che ha fatto seguito alla disponibilità che avevamo lanciato come Valle d’Aosta nel mese di luglio, in occasione della visita del Presidente Malagò nella nostra Regione» commentano il presidente Testolin e l’assessore Grosjacques.

«Abbiamo quindi ribadito l’interesse e la disponibilità della Valle d’Aosta a essere parte attiva nell’ospitalità di squadre in fase di preparazione alle Olimpiadi, così come di accogliere eventi a corollario di questa grande manifestazione del mondo degli sport invernali».

«L’incontro di oggi, come le precedenti interlocuzioni con il presidente Malagò, confermano il ruolo attivo e centrale del Coni regionale e del suo presidente nelle politiche sportive della nostra Regione» concludono.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...