Milano-Cortina 2026, Valle d’Aosta pronta a essere parte attiva
L'incontro di oggi alla Fondazione Milano-Cortina con il presidente Giovanni Malagò
SPORT
di Erika David  
il 26/09/2023

Milano-Cortina 2026, Valle d’Aosta pronta a essere parte attiva

Nell'incontro di oggi con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la Valle conferma la disponibilità per ospitare squadre e eventi a corollario delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

La Valle d’Aosta vuole essere parte attiva nelle prossime Olimpiadi invernali, Milano-Cortina 2026.

Lo hanno ribadito oggi il presidente Renzo Testolin e l’assessore al sport e turismo, Giulio Grosjacques, nell’incontro alla Fondaazione Milano-Cortina 2026, con il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Testolin e Grosjacques, accompagnati dal presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, hanno incontrato anche Andrea Varnier chief executive officer della Fondazione Milano- Cortina.

«È stato un incontro di approfondimento che ha fatto seguito alla disponibilità che avevamo lanciato come Valle d’Aosta nel mese di luglio, in occasione della visita del Presidente Malagò nella nostra Regione» commentano il presidente Testolin e l’assessore Grosjacques.

«Abbiamo quindi ribadito l’interesse e la disponibilità della Valle d’Aosta a essere parte attiva nell’ospitalità di squadre in fase di preparazione alle Olimpiadi, così come di accogliere eventi a corollario di questa grande manifestazione del mondo degli sport invernali».

«L’incontro di oggi, come le precedenti interlocuzioni con il presidente Malagò, confermano il ruolo attivo e centrale del Coni regionale e del suo presidente nelle politiche sportive della nostra Regione» concludono.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...