AOSTA TV
di Arianna il
04/10/2023

Continuano le celebrazioni per la festa di San Francesco, dalle 16 ritorna la diretta su Aosta TV

La Valle d'Aosta protagonista ad Assisi. La diretta riprende nel pomeriggio con i Vespri Pontificali in Cappella Papale e la processione seguita dalla benedizione all'Italia

In diretta da Assisi, la seconda parte delle celebrazioni della Festa di San Francesco Patrono d’Italia.

Su www.gazzettamatin.com sarà possibile seguire la diretta a partire dalle ore 16 di oggi.

San Francesco e la Valle d’Aosta

Dopo l’accensione della Lampada votiva nella Basilica Papale da parte del sindaco di Aosta Gianni Nuti con l’olio offerto in dono dalle regione Valle d’Aosta, le celebrazioni proseguiranno con i Vespri serali e la benedizione all’Italia.

Il programma

16.00 – Chiesa inferiore : VESPRI PONTIFICALI in Cappella Papale.

Presiede S. Ecc.za Mons. Giuseppe Anfossi, Vescovo Emerito di Aosta. Anima la liturgia la Cappella Musicale della Basilica Papale.

Segue la PROCESSIONE ALLA CHIESA SUPERIORE E LA BENEDIZIONE ALL’ITALIA da parte di S. Ecc.za Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo-Vescovo di Assisi – Nocera U. – Gualdo T. e di Foligno, con la Chartula dal Cupolino della Basilica.

A conclusione la Cappella Musicale eseguirà il Cantico delle Creature.

17.00 – Chiesa inferiore : CELEBRAZIONE EUCARISTICA. Presiede S. Ecc.za Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina.

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...