Ciclocross: Pesse, Cottin e i due Agostinacchio sul podio nel Giro d’Italia a Osoppo
Nicole Pesse
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/10/2023

Ciclocross: Pesse, Cottin e i due Agostinacchio sul podio nel Giro d’Italia a Osoppo

Valdostani terzi di categoria nella seconda tappa che è andata in scena domenica sul circuito friulano in provincia di Udine; bene anche Elisa Giangrasso tra le Allieve

Nicole Pesse, Corrado Cottin, Filippo e Mattia Agostinacchio sul podio a Osoppo nel Giro d’Italia di ciclocross.

Valdostani in bella evidenza nella seconda tappa che è andata in scena domenica sul circuito in provincia di Udine.

Bene anche Elisa Giangrasso, reduce da una brillante stagione nella mountain bike.

Nicole Pesse terza Under 23 a Osoppo

Nicole Pesse, in terra friulana, si è piazzata 7ª assoluta e 3ª Under 23.

La portacolori della Fas Airport Guerciotti Premac ha chiuso in 44’17” nella gara vinta dalla compagna di team Sara Casasola (42’57”).

Sul podio anche Lucia Bramati (43’32”) ed Eva Lechner (43’34”) della Ale Cycling Team.

Filippo Agostinacchio sul gradino basso del podio di Osoppo

Bene, tra i maschi, anche Filippo Agostinacchio.

L’atleta della Beltrami Tsa Tre Colli si è classificato 6° assoluto e 3° Under 23 in 1h02’41.

Il successo è andato a Federico Ceolin del Bibione (1h01’41”), che si è imposto su Gioele Bertolini della Fas Airport (1h02’00).

Terza piazza per Antonio Folcarelli della Race Mountain (1h02’00); 24° assoluto, 16° Under 23, Andrea Carbone della Dotta Bike Racing Team.

Mattia Agostinacchio sul gradino basso del podio Juniores

Tra gli Juniores, bella terza piazza di Mattia Agostinacchio della Beltrami Tsa Tre Colli (39’54”).

Il successo è andato a Stefano Viezzi della Dp66 (39’10”) seguito da Mattia Proietti Gagliardoni della Fas Airport Guerciotti Premac (39’15”); 31° Kristian Blanc della Salus Cx Academy (41’53”).

Tre le Allieve, successo di Nicole Azzetti della Zanolini; 11ª assoluta, 8ª tra le atlete del secondo anno, Elisa Giangrasso della Guerciotti Salus Development.

Corrado Cottin terzo tra i Master Fascia 3

Il quarto e ultimo podio rossonero è arrivato nei Master Fascia 3.

Corrado Cottin del Benato si è classificato terzo assoluto e secondo M7.

A vincere è stato Giuseppe Dal Grande della Zero 5 Bike su Flavio Zoppas della El Coridor.

(ale.bi.)