Rally Valle d’Aosta: Marco Fiore nuovo presidente di Acva Sport
Elwis Chentre e Igor D'Herin in azione al Rally VdA (foto Rolling Fast)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/10/2023

Rally Valle d’Aosta: Marco Fiore nuovo presidente di Acva Sport

Le elezioni dopo le dimissioni rassegnate da Luca Lattanzi a inizio ottobre

Marco Fiore è il nuovo presidente di Acva Sport. L’elezione è avvenuta nella serata di ieri, martedì 24 ottobre. Fiore prende il posto di Luca Lattanzi, che ha lasciato alcune settimane fa la carica per divergenze sul futuro della manifestazione, in particolare con Ettore Viérin (ricostruzione completa su Gazzetta Matin).

Marco Fiore nuovo presidente di Acva Sport

Marco Fiore

Come anticipato dal nostro giornale, in edicola lunedì 23 ottobre, il 45° Rally Valle d’Aosta si farà. La competizione sarà inserita in calendario il 4-5 maggio o il 20-21 settembre. La decisione definitiva sulla data sarà presa a novembre.

Nel mentre, l’Acva Sport ha ricomposto il direttivo. L’assemblea ha nominato Marco Fiore presidente. Il suo vice sarà Mauro Grange, mentre la segretaria è Giulia Conti. Il consiglio è completato da Raimondo Barrel, Mauro Grange ed Eric Macori.

Liliana Armand è stata nominata all’unanimità coordinatrice de irapporti tra il direttivo e il Comitato esecutivo del 45° Rally Valle d’Aosta. Il presidente Fiore individuerà gli altri membri del comitato. Tali componenti saranno scelti tra esperti di organizzazione e regolamentazione degli sport automobilistici.

«Il Consiglio direttivo desidera ringraziare il Direttivo uscente – si legge in una nota -, in particolare il suo presidente Luca Lattanzi per l’impegno profuso nelle ultime due edizioni del Rally Valle d’Aosta, contribuendo a ridare vitalità ed entusiasmo a tutti gli appassionati di questa storica manifestazione».

(t.p.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...