Aosta: da venerdì 10 a domenica 12 torna in grande stile Art&Ciocc
Una foto delle passate edizione di Art&Ciocc
comuni, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 03/11/2023

Aosta: da venerdì 10 a domenica 12 torna in grande stile Art&Ciocc

La 15ª edizione andrà in scena tutti i giorni dalle 9 alle 21 in piazza Chanoux

Il cioccolato è pronto a inondare ancora una volta piazza Chanoux. È fissato da venerdì 10 a domenica 12 novembre l’ormai tradizionale appuntamento con Art&Ciocc, il Tour dei cioccolatieri.

Torna Art&Ciocc

Insomma, fervono i preparativi per la 15ª edizione aostana (nata nel 2008 e interrotta solo nel 2020 per la pandemia) di Art&Ciocc, l’evento patrocinato dal Comune di Aosta e organizzato dalla società Mark. Co. & Co. Srl con la collaborazione di Ascom-Confcommercio Valle d’Aosta.

Alcuni dei più importanti maestri artigiani del cioccolato si ritroveranno per far assaggiare le più gustose specialità regionali, insieme a vere e proprie opere di cioccolato, partendo da tartufi e ganache, per arrivare a praline, liquori e cioccolato Modica IGP.

Il programma

Gli stand in piazza Chanoux resteranno aperti da venerdì a domenica dalle 9 alle 21.

Nel corso dell’intensa tre giorni, poi, sono previsti momenti dedicati all’incontro con i cioccolatieri, laboratori e lezioni alla scoperta del cioccolato.

Gli appuntamenti si terranno venerdì 10 alle 15.30 e sabato 11 alle 11.

(al.bi.)

Aosta, lunedì il via ai lavori al cavalcaferrovia di via Piccolo San Bernardo, dureranno fino almeno al 13 settembre
Per consentire le opere di consolidamento della struttura, il comune di Aosta ha diviso le operazioni in tre fasi, con conseguenti modifiche al traffico
il 21/08/2025
Per consentire le opere di consolidamento della struttura, il comune di Aosta ha diviso le operazioni in tre fasi, con conseguenti modifiche al traffi...