Aosta: da venerdì 10 a domenica 12 torna in grande stile Art&Ciocc
Una foto delle passate edizione di Art&Ciocc
comuni, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 03/11/2023

Aosta: da venerdì 10 a domenica 12 torna in grande stile Art&Ciocc

La 15ª edizione andrà in scena tutti i giorni dalle 9 alle 21 in piazza Chanoux

Il cioccolato è pronto a inondare ancora una volta piazza Chanoux. È fissato da venerdì 10 a domenica 12 novembre l’ormai tradizionale appuntamento con Art&Ciocc, il Tour dei cioccolatieri.

Torna Art&Ciocc

Insomma, fervono i preparativi per la 15ª edizione aostana (nata nel 2008 e interrotta solo nel 2020 per la pandemia) di Art&Ciocc, l’evento patrocinato dal Comune di Aosta e organizzato dalla società Mark. Co. & Co. Srl con la collaborazione di Ascom-Confcommercio Valle d’Aosta.

Alcuni dei più importanti maestri artigiani del cioccolato si ritroveranno per far assaggiare le più gustose specialità regionali, insieme a vere e proprie opere di cioccolato, partendo da tartufi e ganache, per arrivare a praline, liquori e cioccolato Modica IGP.

Il programma

Gli stand in piazza Chanoux resteranno aperti da venerdì a domenica dalle 9 alle 21.

Nel corso dell’intensa tre giorni, poi, sono previsti momenti dedicati all’incontro con i cioccolatieri, laboratori e lezioni alla scoperta del cioccolato.

Gli appuntamenti si terranno venerdì 10 alle 15.30 e sabato 11 alle 11.

(al.bi.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...