Istituto Storico della Resistenza, Carla Pramotton è la nuova presidente
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 24/11/2023

Istituto Storico della Resistenza, Carla Pramotton è la nuova presidente

Vice presidente è stata nominata Chantal Vuillermoz

Istituto Storico della Resistenza, Carla Pramotton è la nuova presidente.

L’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea in Valle d’Aosta ha una nuova presidente.

La nuova presidente Carla Pramotton

È la vice presidente uscente Carla Pramotton, insegnante e già componente del direttivo di consolidata esperienza.

Vuillermoz vice presidente

Vice presidente è stata nominata Chantal Vuillermoz. 

Il nuovo direttivo

Sono componenti del Consiglio direttivo il presidente Corrado Binel, François Stévenin, Simona D’Agostino, Elena Meynet, Sonia Chabod, Guido Corniolo e Piero Lucat.

Il neo insediato direttivo ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro volto negli ultimi anni. 

Il nuovo direttivo auspica «una gestione collegiale degli impegni, che saranno consistenti e graviteranno soprattutto attorno all’80° Anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia della Valle d’Aosta (Legge regionale n. 13/2023) e al 50° dalla fondazione dell’Istituto (1974-2024)» si legge in una nota dell’Istituto Storico della Resistenza.

Un incontro sulla Carta di Chivasso sabato 2 dicembre

Secondo gli intenti del nuovo direttivo, «convegni, tavole rotonde, pubblicazioni e incontri con la popolazione, anche in collaborazione con altri enti e associazioni culturali, saranno organizzati su tutto il territorio, a partire da sabato 2 dicembre2 023, con l’appuntamento ‘Carta di Chivasso: Storia, attualità, prospettive’, in collaborazione con la presidenza della Regione, il Consiglio regionale e l’Università della Valle d’Aosta.

Formazione e ricerca

L’Istituto storico conferma, inoltre, le proprie attività di formazione e sensibilizzazione, dedicate agli studenti di ogni ordine e grado, anche attraverso il Concours Dujany e il Giorno della Memoria; parallelamente, proseguiranno le diverse attività legate alla ricerca storica, aspetto che l’Istituto ritiene fondamentale.

(re.aostanews.it)

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...