Petizione: non cambiate il nome Breuil-Cervinia
La pista da fondo di Cervinia
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 30/11/2023

Petizione: non cambiate il nome Breuil-Cervinia

A lanciarla sulla piattaforma change.org un turista. In poche ore superate le 1.500 firme.

Petizione: non cambiate il nome Breuil Cervinia. A lanciarla sulla piattaforma change.org un turista. In poche ore superate le 1.500 firme.

La petizione

”Sono un turista affezionato di Cervinia, una località che ho sempre conosciuto e amato con questo nome. La mia casa qui è un luogo di affetto profondo per me e molti altri. Il cambiamento del nome di Breuil-Cervinia potrebbe causare danni economici, turistici e all’immagine di un brand noto in tutto il mondo.Cervinia è una destinazione turistica popolare, riconosciuta a livello internazionale per la sua bellezza naturale e le sue strutture ricreative.

Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica, nel 2019 ha attirato oltre 400.000 visitatori (Istat). Un cambio del nome potrebbe creare confusione tra i turisti abituali e potenziali nuovi visitatori, portando a una possibile diminuzione delle visite.Inoltre, il marchio ‘Breuil-Cervinia’ ha un forte valore economico legato alla sua reputazione globale come destinazione sciistica d’eccellenza. Modificare questo marchio consolidato potrebbe avere ripercussioni negative sull’economia locale.

Chiediamo quindi che il nome Breuil-Cervinia rimanga invariato per preservare la sua identità storica ed economica. Firmate questa petizione per sostenere la nostra causa”.

MyRoutine, il benessere che ti mette al centro
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
il 18/11/2025
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
Azienda Usl VdA: lo studio della Gastroenterologia dell’ospedale Parini premiato a Berlino
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle persone affette da colite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica dell'intestino
il 18/11/2025
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle pe...
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista completa.
il 18/11/2025
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista comple...