Calcio a 5: l’Aosta Calcio 511 schianta Rovereto e vede i playoff
L'Aosta Calcio 511 fa festa a fine gara
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 23/12/2023

Calcio a 5: l’Aosta Calcio 511 schianta Rovereto e vede i playoff

Preziosa vittoria casalinga per i ragazzi di Tiago Calli che tengono ancora aperte le speranze di approdare in Coppa Italia

Preziosissima vittoria casalinga per l’Aosta Calcio 511, che schianta 5-3 l’Olympia Rovereto e lo supera in classifica, mettendo nel mirino i playoff.

La partita

Succede di tutto nel match del Montfleuri, valido come penultima giornata di andata del campionato di A2 di calcio a 5.

Partenza devastante per i padroni di casa, che volano sul 2-0 grazie a Tommaso Grosso e Vescio (assoluti protagonisti di giornata).

La doppietta di Monteiro rimette tutto in discussione, ma ci pensa ancora Tommaso Grosso a far andare i suoi al riposo col naso avanti.

Secondo tempo

Nella ripresa, ancora Vescio consente ai ragazzi di Tiago Calli di allungare sul 4-2.

Gli ospiti non ci stanno e accorciano nuovamente con Bazzanella, ma si incarica Piccolo di mettere tutti d’accordo e fa calare il sipario sul definitivo 5-3.

Speranza Coppa Italia

Con questo successo, l’Aosta Calcio 511 si porta a un solo punto dai playoff e può ancora sperare di raggiungere il quarto posto alla fine del girone di andata, ultimo valido per accedere alla Coppa Italia.

La classifica

Maccan Prata 24; Città di Sestu 18; Milano 16; Videoton Cream 15; MGM 2000 14; Aosta Calcio 511, Cornaredo e Villorba 13; Canottieri Belluno 12; Olympia Rovereto 11; Avis Isola e Orange Asti 7.

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...