Sci alpino, Federica Brignone carica per Lienz: «Qui mi sono sempre trovata bene»
Federica Brignone (foto: Marco Trovati- Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/12/2023

Sci alpino, Federica Brignone carica per Lienz: «Qui mi sono sempre trovata bene»

La Tigre parla alla vigilia della tappa austriaca: in programma un gigante e uno slalom

«A Lienz mi sono sempre trovata bene». Sono le parole di Federica Brignone alla vigilia del gigante di Lienz, ultima tappa del 2023 della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Nella località austriaca si gareggerà anche tra i pali stretti.

Federica Brignone carica per Lienz

«Ogni gara ha storia a sè ed è inutile fare paragoni con il passato. A Lienz mi sono sempre trovata bene, mi presento al cancelletto carica di buone speranze ma con la consapevolezza che per arrivare davanti bisogna spingere e rischiare il giusto – afferma la Tigre -. Stavolta prenderò parte anche allo slalom di venerdì, è una specialità che mi diverte anche se ho poco tempo per potermi allenare con continuità fra i pali stretti».

Il programma

Domani, giovedì 28 dicembre, spazio al gigante. La prima manche si disputerà alle 10, la seconda alle 13. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Ventiquattro ore più tardi sarà la volta dello slalom.

(t.p.)

Attualità, politica e cani e gatti tengono a galla Lo Charaban n°55
Attualità, politica e cani e gatti tengono a galla Lo Charaban n°55
Stentano a decollare le prime due pièces dell'edizione 2025, ma la solita panchina del tandem Baravex-Celesia e i cani ideati da Andrea Cavagnet strappano i consueti applausi di un Giacosa praticamente al completo
di Erika David 
il 26/11/2025
Stentano a decollare le prime due pièces dell'edizione 2025, ma la solita panchina del tandem Baravex-Celesia e i cani ideati da Andrea Cavagnet strap...