Sci alpino: Mikaela Shiffrin fa un altro sport a Lienz, Federica Brignone sbaglia ed è 5ª
La fuoriclasse statunitense rifila distacchi abissali alle altre nella prima manche del gigante, la Tigre valdostana commette alcuni errori e chiude a 1"63
Mikaela Shiffrin fa un altro sport a Lienz. La fuoriclasse statunitense rifila distacchi abissali alle altre nella prima run del gigante austriaco. Federica Brignone sbaglia ed è 5ª.
Mikaela Shiffrin fa un altro sport, Federica Brignone sbaglia
La prima manche è iniziata con una decina di minuti di ritardo per la caduta di un’apripista.
Per l’Italia, subito out Marta Bassino.
Federica Brignone, scesa con il pettorale numero 2, ha commesso alcune sbavature, riuscendo comunque a restare in pista e chiudendo in 1’03″45. Il tempo le è valso il quinto posto a metà gara, appaiata alla neozelandese Alice Robinson.
Sul difficile pendio austriaco, Mikaela Shiffrin ha pennellato dall’inizio alla fine, chiudendo con il crono di 1’01″82. L’unica sotto il secondo di ritardo è Sara Hector. La svedese chiude a 63/100. Terza piazza parziale a Ragnhild Mowinckel, attardata di 1″03.
«Non sono riuscita a fare una curva come volevo, mi sembrava di avere le saponette sotto i piedi – ha ammesso Brignone ai microfoni di Rai Sport -. Ci sono rimasta male, non so nemmeno come fare per la seconda manche. Mi spiace, perché secondo me si poteva fare veramente bene».
La seconda manche comincerà alle 13. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.
(t.p.)