Sanità: al via i lavori delle Case di comunità a Donnas e Châtillon
Sanità
di Danila Chenal  
il 12/01/2024

Sanità: al via i lavori delle Case di comunità a Donnas e Châtillon

A Donnas la capacità del Centro Dialisi sarà aumentata da 7 a 9 posti letto; a Châtillon il servizio riabilitativo di fisioterapia sarà momentaneamente dislocato nei locali del Consultorio di Antey

Sanità: al via i lavori delle Case di comunità a Donnas e Châtillon. Lo comunica l’azienda sanitaria Usl.

Inizieranno il 16 gennaio i lavori per due delle future Case della comunità che saranno allestite nei poliambulatori di Donnas e di Châtillon.

L’Usl della Valle d’Aosta precisa che «le Case di comunità rappresentano un importante intervento per la riorganizzazione e il potenziamento dell’assistenza territoriale nell’ambito dei progetti del Pnrr e i lavori porteranno a un miglioramento strutturale e tecnologico che si tradurrà in maggiore assistenza, servizi e comfort per i cittadini».

Le novità

«A Donnas la capacità del Centro Dialisi sarà aumentata da 7 a 9 posti letto (due adatti anche all’isolamento in caso di malattie infettive), consentendo una maggiore flessibilità nell’assistenza ai pazienti e una esperienza più confortevole – spiega Massimo Manes, direttore della Struttura complessa di nefrologia dell’ospedale Parini di Aosta -. Gli spostamenti dei pazienti dializzati sarà garantito attraverso la collaborazione del 118 e dei volontari».

A Châtillon il servizio riabilitativo di fisioterapia sarà momentaneamente dislocato nei locali del Consultorio di Antey (per gli utenti più fragili o impossibilitati a spostarsi è stato comunque individuato uno spazio idoneo ai trattamenti nel Poliambulatorio).

(re.aostanews.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...