Artigianato
di Cinzia Timpano  
il 16/01/2024

Verso la 1024ª Sant’Orso: artigiani protagonisti per la più FIERA di tutte

Ecco il video promozionale dello studio di design Macioce che annuncia la millenaria Fiera di Sant'Orso

Verso la 1024ª Sant’Orso: artigiani protagonisti per la più FIERA di tutte.

È bello e divertente il video promozionale della 1024ª Fiera di sant’Orso, realizzato dallo studio di design Macioce al quale sono affidate le attività di comunicazione e promozione delle manifestazioni di artigianato di tradizione dell’anno 2024.

Musica e immagini raccontano gli autentici protagonisti dell’evento – gli artigiani – e invitano alla Foire, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio.

Gli artigiani, protagonisti da oltre mille anni

“Arrivano da 74 Comuni, creano 363 giorni all’anno, producono con intelligenza artigianale, danno forma ai sogni, fanno grande la Fiera.

Si ritrovano ad Aosta, s’incontrano con migliaia di persone ogni anno, tutti gli anni, da più di mille anni, sono gli artigiani della Valle d’Aosta, protagonisti della Foire de Saint-Ours, la più Fiera di tutte”.
Appuntamento il 30 e 31 gennaio 2024.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...