POLITICA & ECONOMIA
di Erika David  
il 31/01/2024

Piccola folla ad attendere l’arrivo della premier Giorgia Meloni ad Aosta

La presidente Giorgia Meloni è arrivata pochi minuti fa a Palazzo regionale dove ad attenderla, lungo via Festaz c'era una piccola folla di persone

Persone in attesa dell’arrivo della premier Giorgia Meloni

Si è radunata una piccola folla in via Festaz, ad Aosta, che ha atteso per oltre un’ora l’arrivo della premier Giorgia Meloni a Palazzo regionale.

La presidente del Consiglio dei ministri è arrivata pochi minuti fa salutando dall’auto le persone lungo la via che l’hanno accolta con un piccolo applauso.

In questo momento la presidente Meloni sta seguendo l’intervento del presidente della Valle d’Aosta, Renzo Testolin che introduce la firma dell’Accordo per il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027.

Assieme alla premier, atterrata a Torino e arrivata in Valle d’Aosta in elicottero, c’è il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.

La premier Giorgia Meloni a Palazzo regionale ad Aosta

L’Accordo

L’accordo per il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 stanzia 32,7 milioni di euro per tre progetti: la ristrutturazione dell’edificio scolastico Manzetti (20,5 milioni di euro), la realizzazione di uno studentato universitario nel Palazzo Cogne (6,1 milioni) e la centrale unica di fornitura di energia elettrica di media tensione e di produzione di energia da sorgenti completamente rinnovabili, nell’area di piazza della Repubblica (6 milioni di euro).

(er.da.)

 

 

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane